|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 10:44 pm Oggetto: Aiuto d'Informatica per non vedenti (Win XP) |
|
|
Spero che qualcuno possa aiutarmi, possibilmente entro domani mattina.
La settimana scorsa mi è stato chiesto di aiutare una ragazza non vedente ad usare il PC.
Inizialmente ero un po perplesso, comunque ho deciso di provare.
Premetto che ho già trovato installato sul PC un programma (Jauss mi pare) che legge per lei tutto quello che appare sul video.
Ha una voce un po innaturale ma funziona.
La ragazza, con un entusiasmo incredibile e una memoria spaventosa, per noi comuni vedenti, ha invece imparato la disposizione della tastiera nell'arco di una giornata, insomma per farla breve dopo un paio di giorni scrive veleocemente facendo pochi errori, ha imparato un sacco di scorciatotie da tastiera.
Ora però mi si presenta un problema che non riesco a risolvere.
La gestione della cartelle.
Quando apre una cartella non sempre i file vengono mostrati nella Stessa modalità, un po dettagli un po icone un po anteprima ecc..
A me, ma sopratutto a lei, serve che tutte le cartelle vengano mostate nella modalità DETTAGLI.
I quasto modo per lei è più facile scorrere la lista dei file, semplicemente usando le freccette su e giù, ci penserà poi il programma a leggere il nome del file e l'estensione.
Esiste un modo per far si che qualunque cartella, anche le prossime che verrano create, si aproao sempre nella configurazione dettagli ??.
Se lo sapete ditemi come fare io ho provato in tutti i modi e non sono riuscitoa trovare una soluzione.
Il PC ha Windows XP Home edition.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 10:57 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Risorse del computer
Linguetta in alto strumenti
Visualizzazione
Applica a tutte le cartelle (la visualizzazione corrente)
 | Funziaaaaaaaaaa, che scemo che sono
GRAZIE
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
.RAW utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 631 Località: Genova
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Solo per quello che stai facendo, e donando a questa ragazza
posso dirti che SEI UN GRANDE..  _________________ un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'? |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
.RAW ha scritto: | Solo per quello che stai facendo, e donando a questa ragazza
posso dirti che SEI UN GRANDE..  | Addirittura dai non esagerare
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|