photo4u.it

A.A.A MANCINI CERCASI...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 9:11 am    Oggetto: A.A.A MANCINI CERCASI... Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
scrivo questo messaggio per chiedere con forza un gesto di coraggio a tutte le persone di questo forum che, come me, sono mancine.
E' ora di uscire allo scoperto e di far capire a tutti che non siamo una rarita', come i tartufi.
Quanti di noi almeno una volta, nascosti alla vista dei "normali", abbiamo provato a capovolgere la macchina per provare, solo per pochi istanti, la felicita' e la goduria di avere l'impugnatura, nella nostra povera mano sinistra...
Gridiamo a tutti che il leggero micromosso non e' colpa nostra ma e' il sintomo di una continua battaglia che in ogni momento dobbiamo fronteggiare; noi abbiamo sempre la macchina al rovescio!
E per quelli che dicono "tanto e' lo stesso" voglio rispondere dicendo di guardare alcuni dei piu noti chitarristi mancini e di notare da che parte tengono la chitarra, es jimi hendrix, almeno loro la possono girare....
Se saremo in tanti a partecipare potremo chiedere di istituire la giornata mondiale dei "forografi mancini", un giorno di festa e di liberata', in cui potremo serenamente girare con la macchina "upside down" nella mano sinistra.
Non ho niente contro le persone destrorse, anzi, le ritengo molto fortunate, e per avere anche la loro comprensione propongo un semplice test:
Prendete una forbice con impugnatura sagomata per la mano destra... fatto?
impugnatela con la mano destra come se voleste tagliare qualcosa... fatto?
ora mantenendo la forbice immobile togliete la destra ed impugnatela con la sinistra.. fatto?
Provate a tagliare.... fatto?
Se la forbice non vi trucida le dita siete fortunati..
Immaginate quindi cosa voglia dire essere in queste condizioni in ogni momento e per tutta la vita, insomma e' proprio una rottura!
Il mio sfogo finisce qui, spero scriviate in molti, dobbiamo restare uniti...
grazie per la pazienza...
Ciao ciao
Alessio.

P.s. messaggio scherzoso...., ma rispondete, graditi anche i commenti dei destri...

Ultima modifica effettuata da alexbg il Lun 21 Nov, 2005 9:47 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono mancino ma da piccolo mi hanno corretto a scrivere con la destra (e si vede, ho la calligrafia del medico..). Pero' non mi da nessun fastidio particolare impugnare la fotocamera con la destra. Ah! ho usato per anni una chitarra "sottosopra" come Jimi, poi mi sono comprato una Strato mancina Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
KATIA MORO
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono mancina pure io... non ho problemi.. a usare la macchina fotografica con la destra.... è come cambiare le marce della macchina...in inghilterra il cambio l'hanno a sx eppure non saranno tutti mancini......
è questione di abitudine........................... Dai non disperarti.....

io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
CANON 30D Canon 50 f1.8 Canon 10-22 Sigma 24-70 f 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mancino anch'io, addestrato ad usare la destra da piccolo ora le uso "quasi" indistintamente Ops

certo che una reflex con impugnatura a sinistra mi gusterebbe non poco Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

argomento interessante... Smile
alexbg
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
ho lasciato il messaggio per fare due risate (spero) e si, la macchina si usa senza problemi con la destra... anche se resta un retrogusto....
Sono mancino di mano, di piede, di occhi...
ciao e buona giornata
grazie

Ultima modifica effettuata da alexbg il Lun 21 Nov, 2005 9:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

anche io sono mancino e con la fotocamera non é molto complicato.
E' molto piuù difficile impugnare un fucile e rendersi contro che il tuo occhio dominante é quello opposto alla tua impugnatura preferita...io ho quella sfiga. Very Happy

bertos
utente

Iscritto: 15 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono mancino Ok!

... in realta', non avevo mai pensato alla fotocamera come qualcosa "alla rovescia" per noi Very Happy , sara' che ho trovato molti meno problemi che non per altri oggetti, come la chitarra, le forbici, le penne stilografiche ... Mandrillo

Dai, non e' cosi' preoccupante, col tempo si prende la mano ( LOL ) a tutto Ok!
(tra l'altro, dicono che noi mancini siamo piu' intelligenti ... sara' anche perche' dobbiamo adattarci a tutto e sviluppiamo piu' il cervello ?!?!?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexbg
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Durante il periodo militare,qiando ci facevano sparare al poligono usavo il FAL con la sinistra e mi vedevo sfrecciare davanti agli occhi i bossoli sputati dal fucile, uscivano da destra!!
Esatto anche le stilografiche sono una tragedia...
Dai confessate, qualcuno a provato a impugnare la reflex a sinistra... e destra sotto l'obiettivo...dai siamo tra amici.. si puo' dire....
LOL LOL LOL
Ciao...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per mia fortuna sono totalmente ambidestro (al punto che atavolino scrivo con la sinistra ed alla lavagna con la destra) quindi il problema non mi si pone specificatamente, però posso capire il disagio, anche se penso che ci si abitui facilmente in fondo come qualcuno ha fatto notare per esempio il cambio inglese è a sx... ci si abitua a tutto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PRESENTE!
anche se mi hanno corretto a scrivere con la destra da piccolo
Crying or Very sad

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi poi non ditemi che spammo sempre e comunque... che ci devo fare se sono mancino e devo scrivere anche in questo topic!!! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
argentique
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Per mia fortuna sono totalmente ambidestro (al punto che atavolino scrivo con la sinistra ed alla lavagna con la destra) quindi il problema non mi si pone specificatamente, però posso capire il disagio, anche se penso che ci si abitui facilmente in fondo come qualcuno ha fatto notare per esempio il cambio inglese è a sx... ci si abitua a tutto Smile

Si, anche io sono diventato ambidestro per forza di cose, anche se naturalmente sono mancino.
A scuola mi divertivo a scrivere contemporaneamente cose DIVERSE con le due mani. I prof. mi guardavano con stupore LOL

kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono mancino e non mi hanno mai corretto.. la macchina fotografica però l'ho sempre tenuta nella destra Grat Grat
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bertos
utente

Iscritto: 15 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
.. la macchina fotografica però l'ho sempre tenuta nella destra Grat Grat

...ehm ... come fare altrimenti ?!?!?
LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bertos ha scritto:
kiruzzo ha scritto:
.. la macchina fotografica però l'ho sempre tenuta nella destra Grat Grat

...ehm ... come fare altrimenti ?!?!?
LOL

Nel senso che non mi sono mai posto il problema di doverla impugnare con la destra e non ho mai desiderato una macchina col pulsante di scatto a sinistra Rolling Eyes

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BepTheWolf
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bertos ha scritto:
...ehm ... come fare altrimenti ?!?!? LOL

Basta capovolgere la macchina e clikkare col pollicione sinistro.....
Impegnativo, ma non impossibile....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argentique
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BepTheWolf ha scritto:
bertos ha scritto:
...ehm ... come fare altrimenti ?!?!? LOL

Basta capovolgere la macchina e clikkare col pollicione sinistro.....
Impegnativo, ma non impossibile....

Muahahahah

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un altro mancino Smile

SIAMO IL MEGLIOOOOOOOOOOO (più belli e più intelligenti) Oh yeah!

Andrea

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai dai ... facciamo l'elenco dei mancini4u! Very Happy

Per ora (in ordine alfabetico) abbiamo:

- alexbg
- argentique
- balza
- bertos
- digiborg
- katia moro
- kiruzzo
- mingus
- rob612
- rotellaro
- vinx

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: