photo4u.it

overlap

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albatros123
non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 4:41 pm    Oggetto: overlap Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da osservare a distanza.
A mio avviso non perfettamente riuscita la parte bassa, a destra, in cui le forme risultano un po' impastate. (imho)
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
Da osservare a distanza.
A mio avviso non perfettamente riuscita la parte bassa, a destra, in cui le forme risultano un po' impastate. (imho)
Ciao

Giovanni ma Ti è piaciuta o no, a parte la parte bassa?
Grazie per il passaggio.
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MattEos
utente

Iscritto: 31 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mario, ieri ho visto e rivisto questa proposta, volevo lasciare un commento ma a dire la verità non trovavo le parole giuste per apprezzare quest'immagine. Perchè la apprezzo davvero.
Oggetti semplici, non nitini..disturbati, che insieme si fondono in un gioco di diagonali, forme e colori. Anche la cornice, pesante e grigia gioca il suo ruolo.
Da gustarsi in grande formato.

Ora non vorrei passare per molti che vogliono una tua interpretazione per apprezzare il tuo lavoro, ma se vuoi condividere qualcosa in più io leggerò molto volentieri, anche perchè io l'apprezzo già!
Un saluto.
Matteo

Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MattEos ha scritto:
Ciao Mario, ieri ho visto e rivisto questa proposta, volevo lasciare un commento ma a dire la verità non trovavo le parole giuste per apprezzare quest'immagine. Perchè la apprezzo davvero.
Oggetti semplici, non nitini..disturbati, che insieme si fondono in un gioco di diagonali, forme e colori. Anche la cornice, pesante e grigia gioca il suo ruolo.
Da gustarsi in grande formato.

Ora non vorrei passare per molti che vogliono una tua interpretazione per apprezzare il tuo lavoro, ma se vuoi condividere qualcosa in più io leggerò molto volentieri, anche perchè io l'apprezzo già!
Un saluto.
Matteo

Ti ringrazio di cuore della Tua testimonianza e di averla apprezzata.
E' un esempio di "sovrapposizione" di elementi diversi per forma, colore e "materiali", con un approccio meramente estetico.
Grazie ancora
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MattEos
utente

Iscritto: 31 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

albatros123 ha scritto:

E' un esempio di "sovrapposizione" di elementi diversi per forma, colore e "materiali", con un approccio meramente estetico.

mario

Penso che valga la pena approfondire queste tue scelte compositive Ok!

Vai a fine pagina
Habrahx
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albatros123 ha scritto:
Giovanni ma Ti è piaciuta o no, a parte la parte bassa?
Grazie per il passaggio.
mario

Bé Mario, fin dalla prima "seduta dal dentista ( Very Happy ) ho sempre cercato di entrare nelle tue immagini, a volte con successo, in altre meno.
Alla lunga ho imparato a leggere certe tue fotografie come un "accordo".
Dove qualche alterazione ci può anche stare, come lo struscio di un dito sulla corda di una chitarra, ma a volte sarebbe meglio, specialmente in immagini come questa, una nitidezza di suono, quindi di immagine, impeccabile.
A mio avviso, tengo a precisarlo, pur apprezzando il quadro da te proposto (andrebbe visto stampato) trovo la parte bassa a destra, quella dietro il bicchiere -formaconcetto- un po' rumorosa (mi riferisco alla tonalità scura, non certamente al rumore digitale Wink ), mentre il bicchiere stesso, sempre a destra, mi risulta troppo confuso, dissonante con l'insieme dell'immagine.
Questo naturalmente, a mia modesta opinione, e senza nulla togliere al tuo lavoro, che nel complesso mi piace molto.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
Bé Mario, fin dalla prima "seduta dal dentista ( Very Happy ) ho sempre cercato di entrare nelle tue immagini, a volte con successo, in altre meno.
Alla lunga ho imparato a leggere certe tue fotografie come un "accordo".
Dove qualche alterazione ci può anche stare, come lo struscio di un dito sulla corda di una chitarra, ma a volte sarebbe meglio, specialmente in immagini come questa, una nitidezza di suono, quindi di immagine, impeccabile.
A mio avviso, tengo a precisarlo, pur apprezzando il quadro da te proposto (andrebbe visto stampato) trovo la parte bassa a destra, quella dietro il bicchiere -formaconcetto- un po' rumorosa (mi riferisco alla tonalità scura, non certamente al rumore digitale Wink ), mentre il bicchiere stesso, sempre a destra, mi risulta troppo confuso, dissonante con l'insieme dell'immagine.
Questo naturalmente, a mia modesta opinione, e senza nulla togliere al tuo lavoro, che nel complesso mi piace molto.
Ciao

Allora, in fondo in fondo, Ti piace!!
Si può discutere di nitidezza si e nitidezza no. Potrebbero starci entrambe, ma bisognerebbe distinguere dai momenti rappresentati, nel senso dell'approccio all'introspezione e al risultato che hai in mente. La nitidezza di per sè è un parametro, oggi, facilmente raggiungibile anche con un obiettivo di serie"scuro" e con una compatta media, se vuoi, puoi far vedere anche l'ultimo pallino di polvere nascosto. Altra cosa se vuoi avvicinarti alla"trama" dell'oggetto-soggetto e evidenziarlo nella propria struttura e composizione in modo tale da apparire quello lo scopo dello scatto. In questo caso un obiettivo di prim'ordine e una attrezzatura altrettanto adeguata, si impongono. Standardizzare il contenuto "nitido" e dire che certe cose vanno presentate solo in quel modo, rappresenta una limitazione espressiva ed è frustrante per chi deve attenersi a questa logica per essere considerato un buon lavoro. C'è chi fà del visto non visto, del soffuso, del mosso, del latente, la propria strada artistica. Poi dipende, anche in questo caso, da altri parametri introspettivi e strettamente personali, la riuscita o meno dell'intento e la capacità di comunicarlo
Spero di essere stato chiaro senza tortuosità evidenti.
Ciao Giovanni.
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Habrahx
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario, non sto parlando di nitidezza visiva, quindi ottica!
Smile Wink
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
Mario, non sto parlando di nitidezza visiva, quindi ottica!
Smile Wink
Ciao

Giovanni se stai parlando dell'intelligibilità del contenuto o concetto, il discorso non cambia, quella è l'intenzione, quello è il contenuto da apprezzare, ampliare, integrare o sostituire, oppure da cestinare.
Ciao
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Habrahx
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albatros123 ha scritto:
Giovanni se stai parlando dell'intelligibilità del contenuto o concetto, il discorso non cambia, quella è l'intenzione, quello è il contenuto da apprezzare, ampliare, integrare o sostituire, oppure da cestinare.
Ciao
mario

E no, ho capito la sottile differenza, e sai benissimo che non posso rispondere a questa tua affermazione.
Ma non voglio né posso limitarmi al mi piace-non mi piace senza spiegare perché; naturalmente questo -perché- non vuole -e come potrebbe- interferire con il tuo lavoro creativo, né quello di nessun altro.
"A mio avviso" non vuol dire: avresti dovuto fare così o cosà, ma indica solo il grado di gradevolezza che provo nel guardare una immagine.
Esiste insomma un "orecchio" visivo e questo è diverso per ognuno di noi.
Personalmente, con il mio "orecchio", guardando al tua immagine ho goduto di una buona vibrazione, poi approfondendo e spostando lo sguardo a destra la zona scura mi ha "stonato".
Ma questo non vuol dire che la tua immagine è da cestinare, non mi permetterei mai, lo sai, né per te né per nessun altro (tranne me stesso) e ciò che per me è stonato per altri e spero molti potrà essere perfettamente a tono.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: