photo4u.it

Notebook con quale intel?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 12:53 pm    Oggetto: Notebook con quale intel? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

per l'acquisto di un notebook, quale processore intel mi consigliate tra un i5 e un i7?

gli i7 se non sbaglio sono quad core, e quindi migliori no?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto dipende da cosa ci fai con il notebook.
Se fai fax, documenti, lettere, giri per internet, vedi foto, vedi qualche film un I5 e' gia' troppo.
Se vuoi giocare senza troppi eccessi vai anche di I7, se vuoi giocare alla grande il notebook non va bene,
ti serve un pc con scheda grafica adatta.
Ho letto che l'I7 scalda un po'.

Tutto sempre secondo la mia opinione.

Mino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci gioco...vorrei solo prestazioni elevate per il PS e plug-in annessi...

non so se un quad core è necessario o basta un i5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I recenti i5 hanno 2 core "fisici" ma 4"logici"...senza scendere in tecnicismi di fatto ne hanno 4 a tutti gli effetti...Assicurati 8giga di RAM e un sistema a 64bit.
Gli 8 core di un i7 sono sprecatissimi, quello che risparmi su processore investilo in un ssd o in un harddisk ibrido, i vantaggi saranno moooolto maggiori.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
I recenti i5 hanno 2 core "fisici" ma 4"logici"...senza scendere in tecnicismi di fatto ne hanno 4 a tutti gli effetti...Assicurati 8giga di RAM e un sistema a 64bit.
Gli 8 core di un i7 sono sprecatissimi, quello che risparmi su processore investilo in un ssd o in un harddisk ibrido, i vantaggi saranno moooolto maggiori.

un i5 2410M come è? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho da poco preso un Acer con un I5 2430 e mi sembra decente.
Qui hai una lista di cpu per notebook e non da cui poter prendere un'idea delle velocita' e dei core/threads.

http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

Pochi Mhz non fanno la differenza. Io ho 4 Gbyte di memoria e mi bastano , per usi piu' pesanti anche 6 o 8 gb potebbero essere necessari.
Condivido "v3rsus"

v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
un i5 2410M come è? Smile

Va benone, anche qualche MHz in più dei fratelli 15-20-30M male non fanno Wink

L' importante é prenderne uno della serie Sandy bridge non tanto per prestazioni ma per consumi/calore...
Anche il "calore" dei primi i7 è un lontano ricordo oggi...

Per la RAM, prima che risalgano i prezzi come previsto di recente conviene andare sugli 8 giga visto che si parla di meno di 40 euro di differenza OGGI.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Va benone, anche qualche MHz in più dei fratelli 15-20-30M male non fanno Wink

L' importante é prenderne uno della serie Sandy bridge non tanto per prestazioni ma per consumi/calore...
Anche il "calore" dei primi i7 è un lontano ricordo oggi...

Per la RAM, prima che risalgano i prezzi come previsto di recente conviene andare sugli 8 giga visto che si parla di meno di 40 euro di differenza OGGI.

volevo prendere un portatile dell'asus della serie K52sc o K53Sv...me li consigli o meglio un'altra marca?

ero orientato su un asus perchè mi hanno detto che sono tra i migliori..

P.S. come faccio a sapere se un processore è sandy bridge?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
volevo prendere un portatile dell'asus della serie K52sc o K53Sv...me li consigli o meglio un'altra marca?

ero orientato su un asus perchè mi hanno detto che sono tra i migliori..

P.S. come faccio a sapere se un processore è sandy bridge?

i nuovi modelli lo sono praticamente tutti...nel dubbio guarda la tabella allegata Wink

http://www.pcprofessionale.it/2011/04/01/notebook-sandy-bridge-alla-prova/

i nuovi hanno tendenzialmente 4cifre 2XXX mentre i vecchi (non sandyB) tre

tipo 460M....

Gli asus sono mediamente ottimi prodotti, la serie 52 mi sa che non tutti montano SB.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio modesto avviso oltre a prendere un scheda video che sfrutti le nuove funzionalità di ps, occorre anche uno schermo che faccia un po' godere delle foto, tipo 1920x1080 (io l'ho preso sul mio dell xps i7 che non mi pare che scaldi assolutamente)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
i nuovi modelli lo sono praticamente tutti...nel dubbio guarda la tabella allegata Wink

http://www.pcprofessionale.it/2011/04/01/notebook-sandy-bridge-alla-prova/

i nuovi hanno tendenzialmente 4cifre 2XXX mentre i vecchi (non sandyB) tre

tipo 460M....

Gli asus sono mediamente ottimi prodotti, la serie 52 mi sa che non tutti montano SB.

Scusami ho sbagliato, volevo dire che vorrei prendere un asus k53sv o k53sc...solo che non so se prendere un i5 o un i7...

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: