x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Concorso Premio “Unione Latina-Martín Chambi”


Concorso Premio “Unione Latina-Martín Chambi”

Termine invio opere: 31 Marzo 2012

L'incrociarsi continuo delle culture disegna incessantemente nuovi paesaggi umani che l'universo famigliare ha la capacità di riflettere.
Raccontare questi paesaggi attraverso il linguaggio fotografico, tratteggiare il mondo contemporaneo, la sua evoluzione, il suo avvenire: ecco la sfida lanciata ai fotografi e al loro talento.
Fedele alla sua politica culturale attenta alle espressioni contemporanee dell'interculturalità, l'Unione Latina rinnova il suo Premio Martín Chambi, proponendo ai fotografi dei 36 Stati membri dell'Organizzazione di rappresentare la famiglia. Con uno sguardo che sappia essere al contempo acuto e trasversale.
    DIREZIONE CULTURA E COMUNICAZIONE
    204 rue de Vaugirard, 75015 Paris, Francia
    Tel. +33 1 45 49 60 64
    www.unilat.org
I partecipanti devono possedere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Latina o esserne residenti da almeno 5 anni. Qualsiasi vincitore che abbia già ottenuto questo premio non può ripresentarsi.

Quest’anno, il premio avrà come tema la rappresentazione della famiglia nei suoi significati più vari. Si tratterà per il candidato di riflettere in maniera del tutto libera, personale e creativa su questa nozione in trasformazione.

L'iscrizione è gratuita. I dossier di iscrizione devono essere costituiti da:
- una serie di 10 fotografie che abbiano una coerenza tematica e estetica tra di loro, a colori o in bianco e nero, con un formato 30 x 40 o 30 x 30 (il titolo della fotografia, il nome e il cognome del fotografo dovranno figurare sul retro di ogni fotografia. E' vivamente consigliato d'imballare le fotografie in modo piatto, e non arrotolate);
- un foglio di carta semplice con: nome, cognome, indirizzo completo del candidato, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica;
- una fotocopia del documento di identità;
- un curriculum vitæ;
- un testo (di non più di 30 righe) di presentazione della serie di 10 fotografie presentate e del percorso biografico del fotografo.

I candidati dovranno spedire i dossier di iscrizione, a loro spese, e inviarli fino alla data limite del 31 marzo 2012 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo:
    UNION LATINE - Direction Culture et Communication
    Prix Union Latine - Martin Chambi de Photographie
    204 rue de Vaugirard
    75015 Paris
    FRANCE


Gli invii devono essere liberi da diritti di dogana, altrimenti non potranno partecipare al concorso. Il mittente deve dunque, quando richiesto, dichiarare alla dogana un valore inferiore a 10 euro e specificare che questo invio non ha uno scopo commerciale.
Una ricevuta di ritorno Le sarà inviata tramite posta elettronica. Qualsiasi dossier incompleto non potrà essere considerato valido.
I dossier spediti dai candidati per partecipare alla selezione non verranno rispediti ai partecipanti alla fine del concorso, ma resteranno a disposizione di questi ultimi all'indirizzo dell'Unione Latina al quale sono stati inviati, fino al 31 dicembre 2012. I dati personali comunicati dai candidati saranno utilizzati esclusivamente nell'ambito del concorso e unicamente per fini di promozione culturale. Si precisa che partecipando al concorso il vincitore cede agli organizzatori i diritti fotografici per l’eventuale utilizzo delle sue opere a fini promozionali, di comunicazione, di pubblicazione e di esposizione in diversi paesi dell'Unione Latina, sino al termine dell’anno 2013.

La giuria costituita di personalità del mondo della fotografia contemporanea e della vita culturale si riunirà in aprile 2012 a Parigi per deliberare.
La decisione della giuria sarà considerata senza appello. Il vincitore verrà informato della decisione della giuria per iscritto.

Il vincitore beneficerà di:
- una somma pari a 5000 euro e la stampa di una fotografia di Martín Chambi, realizzata e offerta dagli Archivi fotografici Martín Chambi, Cusco – Perù.
- uno spazio di promozione sul sito Internet dell'Unione Latina che prevederà la pubblicazione in linea delle fotografie e dei dati del vincitore. Il vincitore cederà i diritti fotografici per la pubblicazione sul sito.

L'iscrizione del candidato al concorso implica l'accettazione del presente regolamento nella sua integralità.

In caso di controversia riguardo l'interpretazione del presente regolamento, fa fede solamente il testo in lingua francese.

Stati membri : Argentina (Osservatore), Andorra, Angola, Bolivia, Brasil, Cabo Verde, Chile,
Colombia, Costa Rica, Côte d’Ivoire, Cuba, Ecuador, El Salvador, España, Filipinas, France, Guatemala,
Guiné-Bissau, Haïti, Honduras, Italia, México (Osservatore), Monaco, Moçambique,
Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perú, Portugal, República Dominicana, Republica Moldova,
România, San Marino, Santa Sede (Osservatore), São Tomé e Principe, Sénégal, Timor Leste,
Uruguay, Venezuela, Ordine di Malta (Osservatore).


Sito web del concorso: http://www.unilat.org/DCC/Diversite_culturelle/Martin_Chambi

Link per il Regolamento dettagliato.

posting.php?mode=reply&t=533689&sid=d4b0e8263daddcbca52470b1c36dfc21

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi