photo4u.it

Canon FF: wide fisso?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2012 11:44 am    Oggetto: Canon FF: wide fisso? Rispondi con citazione

ciao gente,
ho due corpi Canon (una 5Dmk1 e una EOS33) e sono caduto nella trappola di cercare informazioni -credibili- sui wide fissi.

Del 20mm/2.8 USM ci sono pareri solo discordanti, del Sigma 20/1.8 si capisce poco oltre al fatto che costi una fucilata, dei corrispondenti a 24mm nessuno apparentemente parla......

Tenendo conto che come lente da passeggio uso il 28-105 USM, e che possiedo anche il favoloso 35/2, non sono certo di sentire sufficiente guadagno in wide fermandomi a 24mm....ma di questi 20mm non ci ho capito granchè......

HELP!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capa
utente

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai un budget adeguato io prenderei in considerazione anche il distagon 21mm Zeiss...ovviamente per Canon (ZE)...non credo ci sia niente di meglio attualmente anche se MF Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fefed
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, magari.....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=547757&highlight=

Spero funzioni il collegamento

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il collegamento va, appena provato.

Pensa che io ho venduto il 28 per prendere il 20 e distanziarlo dal 35, perciò vai tranquillo di 20 e non farti seghe mentali strane.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fefed
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto ma molto bene..... Mandrillo
vi ringrazio e vi terrò aggiornati!

Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capa ha scritto:
Se hai un budget adeguato io prenderei in considerazione anche il distagon 21mm Zeiss...ovviamente per Canon (ZE)...non credo ci sia niente di meglio attualmente anche se MF Ok! Ok!

Mha, io questo non lo avevo letto bene! Devo dire una cosa: quoto, ma il 18 Zeiss, lo preferisco sia al 20 Canon che al 21 Zeiss.

Tuttavia utilizzando il 20 Canon, posso dire assolutamente questo: ci si fanno le fotografie, ci si manno molto bene e vengono ottime foto, se fatte da qualcuno che lo usa bene.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il EF 24 f/2.8 è un buon obiettivo ottimi colori e costa relativamente poco....

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: