Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Casini utente

Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 160 Località: Donoratico (LI)
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 7:55 pm Oggetto: Analogica 35mm: consiglio. |
|
|
Dunque,
vorrei una telemetro con obiettivo di focale 35mm ALMENO 2.8, meglio se 2.0, con esposimetro. Anche a lente fissa. Esiste senza scomodare Leica e Summicron?
Di focale 40mm ce ne son tante, ma la cerco proprio 35mm.
Nicola. _________________ ..Μίσος άνθρωπος.
NicolaCasini.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
|
|
 |
Nicola Casini utente

Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 160 Località: Donoratico (LI)
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Uhm, dai 500 agli 800 euro con 35 f/2.. Molto carina, potrei pensarci. Qualcosa con un look un po' piu' vintage esiste? Una sorta di Canonet o qualcosa di simile  _________________ ..Μίσος άνθρωπος.
NicolaCasini.com |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2012 7:16 am Oggetto: |
|
|
Nicola Casini ha scritto: | Qualcosa con un look un po' piu' vintage esiste? Una sorta di Canonet o qualcosa di simile  | Yashica Electro 35 CC oppure CCN .
monta un 35mm f 1.8
vedi anche la voigtlander bessa R2 con a scelta voigtlander 35 f2.5 Color Skopar oppure voigtlander 35 f1.7 Aspherical Ultron !! _________________ Massimo |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Gen, 2012 8:29 am Oggetto: |
|
|
Con la Contax G2 si possono fare grossi affari sulla baia, avendo pazienza. Per esempio adesso c'è un'offerta della G2 col 35, il 90 e il flash a 770 euro circa; E soprattutto questa offerta: G2 con 21, 35, 45 e flash a 840. Tre lenti splendide (il 21, un Biogon, funziona con oculare aggiuntivo). Il tutto, tra l'altro, nuovo... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
GeneraleMarkus utente

Iscritto: 13 Gen 2010 Messaggi: 119 Località: Venezia
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Gen, 2012 9:30 am Oggetto: |
|
|
Dipende cosa intendi con "filosofia"... Se intendi un corpo macchina con messa a fuoco telemetrica e una lente grandangolare fissa ce n'è diverse, e alcune le ha già indicate Max35. Se intendi una telemetro a lenti intercambiabili la scelta si riduce (tra le varie la Bessa sempre indicata da Max 35).
Se intendi un corpo macchina con duplice sistema di messa a fuoco automatica, di cui uno telemetrico, mirino con la visione che si adatta alla lente in uso, scatto singolo e continuo, multiscatto e tanto altro ancora, lenti Zeiss, sistema completo di flash, dorso stampadati e così via, allora c'è solo la Contax G. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
GeneraleMarkus utente

Iscritto: 13 Gen 2010 Messaggi: 119 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2012 10:45 am Oggetto: |
|
|
Ok grazie. Intendevo qualcosa tipo bessa o simil-leica come la canon 7 e nikon s3 ma più economiche. Possiedo una Electro GTN e la trovo fantastica per la silenziosità dell'otturatore e mi piacerebbe avere qualcosa di simile magari a lenti intercambiabili.
Le copie russe della leica (a vite) spesso sono prive di esposimetro _________________ Canon 5d
http://www.flickr.com/photos/ilmoro84 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Puoi cerca una bessa r2; ma tra lenti e corpo non ti viene meno di una contax g con 35mm o all'incirca quanto una g2 con 35, i prezzi si son rialzati e a mio avviso non conviene. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Spostato in telemetro e reflex 35mm. _________________
Ernesto