photo4u.it

problema con lettore card

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
f l a v i o
nuovo utente

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 9:58 pm    Oggetto: problema con lettore card Rispondi con citazione

Salve ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto se è possibile.
Ho comprato un lettore card Vivanco per evitare di usare la s9500 per scaricare le foto. Alla prima prova è andato tutto bene, poi ho voluto installare il software della fuji per vedere come era e le foto sono state scaricate regolarmente.
In seguito ho provato ancora a usare il lettore (precedentemente avevo messo la XD da 16 quando aveva funzionato) ma mi si blocca il computer e non c'è verso di fare nulla.
Ho un pentium III vecchiotto, circa 6 anni...
Non so, può esserci un conflitto tra il software fuji e il lettore card?
Tra l'altro ho provato a disinstallare entrambi e a reinstallare il lettore ma non funziona, si blocca tutto.

Spero di essere stato chiaro e di avere qualche buon suggerimento da qualcuno di voi in atttesa del mio angelo custode che forse domani cercherà di risolvere il problema... (io ehm... sono un po' una sega Very Happy )

Ciao!
flavio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 10:58 am    Oggetto: Re: problema con lettore card Rispondi con citazione

La butto là....hai provato a cambiare porta usb? a volte va.

Suggerimento valido in ogni caso: Dato che non hai sicuramente le USB 2.0 con una ventina di euro compri la scheda e guadagni 4 usb moooolto + veloci

Comunque che windows hai?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
f l a v i o
nuovo utente

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta Angelozzo.
Ho win98se.
Ho provato con un adattatore di CF (non so se è così che si chiama, comunque ho messo la XD in questo coso che simula una CF) e tutto è andato bene. A quanto pare il vivanco ha prob con le xd forse di taglio più grande (512) visto che quella da 16 mega non aveva avuto prob.
Il tuo consiglio comunque mi sembra buono.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il lettore che hai comprato è plug&play e non hai installato alcun software o driver dubito che faccia contrasto..

1) In caso contrario se hai dovuto installare qualcosa per far riconoscere al sistema il tuo lettore a quel punto prova a disinstallare il software fuji perchè potrebbe far contrasto e vedi un po se ti funziona!

2) Può essere che il tuo lettore sia compatibile con schede fino a 256MB

..spero di esser stato chiaro

Ultima modifica effettuata da WaterFall il Dom 13 Nov, 2005 1:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..dimenticavo..

stai tranquillo perchè io ho un Pentium II ancora più vecchiotto SmileSmile e ci lavoro che è una bellezza!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angelozzo
utente

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

f l a v i o ha scritto:
Grazie della risposta Angelozzo.
Ho win98se.
Ho provato con un adattatore di CF (non so se è così che si chiama, comunque ho messo la XD in questo coso che simula una CF) e tutto è andato bene. A quanto pare il vivanco ha prob con le xd forse di taglio più grande (512) visto che quella da 16 mega non aveva avuto prob.
Il tuo consiglio comunque mi sembra buono.
Ciao

La butto lì: sarà mica una Xd M??
Comunque Vivanco fa delle porcate, meglio uno di marca sconosciuta....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: