Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 7:59 am Oggetto: Non gli compra l'iPhone, accoltella il padre |
|
|
Non gli compra l'iPhone, accoltella il padre. Adolescente arrestato
Mercoledì, 1 febbraio 2012 - Costa troppo. Non possiamo permettercelo". Morire di iPhone? Oggi si può. Un padre ha rischiato di rimanere vittima della tecnologia, in senso letterale,perché negava a suo figlio lo smartphone della Apple.
Il ragazzo, adolescente, "impazziva" per il telefonino e chiedeva con insistenza ai suoi genitori che glielo comprassero. Ma il padre era irremovibile: niente smartphone. Così martedì sera ad Altri, provincia di Frosinone è scoppiata la lite familiare. Il ragazzo ha impugnato un coltello e ha colpito il padre.
Pronto l'intervento dei carabinieri, allertati da una chiamata al 112, in cui si parlava di un violento scontro familiare in corso. I militari del comando provinciale di Frosinone, arrivata sul posto nella tarda serata, si sono visti aggredire a loro volta dal ragazzo. Ma sono riusciti a evitare la tragedia.
Il giovane è stato arrestato e portato nel centro di prima accoglienza per minori di Roma. Sono stati proprio i genitori, confortati, a riferire ai carabinieri della motivazione per la quale il giovane ha perso il senno. L'iPhone aveva un costo esorbitante per le esigue finanze familiari.
http://affaritaliani.libero.it/cronache/iphone010212.html
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 8:59 am Oggetto: |
|
|
Scioccante...
_________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 9:54 am Oggetto: |
|
|
No sintomatico, è solo la punta dell'iceberg ma indica in quale direzione di m___a sta andando la società.

|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 10:14 am Oggetto: |
|
|
Starei attento a dare la "colpa" ad un oggetto e a genralizzare anche perché le informazioni sono molto incomplete, ma leggendo tra le righe ed interpretando si può desumere un comportamento tendenzialmente patologico del minore in questione.
Comunque, ad ogni buon conto, ho già comprato un iphone per mia figlia non si sa mai
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 10:57 am Oggetto: |
|
|
Io no ...
Ah!!! Idea!!!
Gli regalo la mia 30D+BG con il 70-200 2.8 e pure il 2x che ne dite?
....mmmmhhh e se me la tira in testa?
Sono quasi 3kg .... forse me la cavo meglio con una coltellata?
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 11:01 am Oggetto: |
|
|
Non la Canon non ha l'appeal dell'apple
Dormi preoccupato
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Non parlavo dell'oggetto in se ma della cultura dell'apparire.
Non hai idea di quante persone, nella mia città, acquistano il Mercedes pur sapendo di non poterlo mantenere e li vedi al benzinaio che fanno 5euro (hai letto bene, 5euro) di gasolio, giusto per il sabato sera.
Per non parlare di un noto negozio di abbigliamento al centro con prezzi ingiustificatamente alti (ed è solo un eufemismo) che conserva un'agenda contenente solo numeri telefonici di gente davvero ricca (e che, guarda caso, non vedi mai in giro) e le donne entrano, prendono i vestiti e non li pagano perché poi ricompenseranno in natura il benestante di turno. Anche donne sposate, non ci sono eccezioni.
Parliamoci chiaro, io non ho i tuoi anni, ma pur essendo del 77 se avessi chiesto l'iphone a mio padre con quella insistenza, probabilmente avrei preso un paio di sberle e, ovviamente, non mi sarebbe mai venuto minimamente in testa di accoltellarlo.
Le colpe di questo sono molteplici e non voglio instaurare qui una discussione su chi, come, cosa, semplicemente il fatto non mi sconvolge, lo trovo connaturato nel'attuale società e mi limito ad aspettare che imploda.

|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 2:21 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | pur essendo del 77 se avessi chiesto l'iphone a mio padre con quella insistenza, probabilmente avrei preso un paio di sberle e, ovviamente, non mi sarebbe mai venuto minimamente in testa di accoltellarlo. |
io sono del 79, e se solo avessi provato ad alzare la voce contro i miei genitori o esigere qualcosa, come minimo vedevo volare le sedie, letteralmente!
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 2:53 pm Oggetto: |
|
|
..dal che si conferma che la Apple ha un OTTIMO marketing.
Non solo si suicidano i suoi operai e nessuno dice BA, ma per i potenziali clienti anche un parricidio ci può stare (in USA, dove sono molto più avanti di noi, gli omicidi per rubare l'iphone non si contano più).
Rovagnati non è nessuno....
|
|
|
 |
|