Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
abargi utente
Iscritto: 25 Gen 2012 Messaggi: 122 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 3:27 pm Oggetto: sorriso |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha.
Neil Leifer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Un bel sorriso che vedo meglio in Ritratto, sposto.
Credo che si sia persa un po' di nitidezza nella compressione, risolvibile con una passata di maschera di contrasto.
 _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Bel ritratto, fresco e spontaneo, ben incorniciato, cromaticamente piacevole, ma disturbato da micromosso (determinato dall'uso del tele) che ne penalizza la nitidezza e con un'inquadratura un po' troppo centrale.
Ciao, Vittorio. |
|
|
goldrek utente

Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 93 Località: Salento
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 4:12 pm Oggetto: |
|
|
bel ritratto, bella la profondità di campo, che ottica hai usato? |
|
|
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 4:18 pm Oggetto: |
|
|
vittorioneroma2 ha scritto: | Bel ritratto, fresco e spontaneo, ben incorniciato, cromaticamente piacevole, ma disturbato da micromosso (determinato dall'uso del tele) che ne penalizza la nitidezza e con un'inquadratura un po' troppo centrale.
Ciao, Vittorio. |
quoto vittorio anche se più che di micromosso parlerei di ridotta profondità di campo e una messa a fuoco non perfetta(l' interno della pentola e le mani sembrano rappresentare il punto di fuoco)..mi permetto di allegare una versione(a mio gusto)miglioratra..ho "scaldato" anche un po' le tonalità..bel ritratto ciao EDIT: rimuovo l' allegato, era solo per mostrarlo all' autore (che lo ha visto). _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Ultima modifica effettuata da marko82 il Mer 01 Feb, 2012 4:27 pm, modificato 5 volte in totale |
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 5:41 pm Oggetto: |
|
|
vittorioneroma2 ha scritto: | Bel ritratto, fresco e spontaneo, ben incorniciato, cromaticamente piacevole, ma disturbato da micromosso (determinato dall'uso del tele) che ne penalizza la nitidezza e con un'inquadratura un po' troppo centrale.
Ciao, Vittorio. |
Concordo. _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Molto gradevole.
E' uno dei pochi casi a cui accanto la spontaneità è presente pure una realizzazione tecnica adeguata.
Di solito si trovano molti esempi dell'una o dell'altra categoria ma non di entrambe. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
abargi utente
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 3:45 pm Oggetto: |
|
|
eccomi qua intanto grazie per i commenti, in questo scatto ho usato il fantastico 85mm a F1.8 ecco il perchè della profondità di campo ridotta, vi assicuro che la MAF è sul livello dell'occhio sx e non sul dietro della pentola.
Per quanto riguarda la tua versione Marko hai sicuramente cercato di recuperare più nitidezza con maschere di contrasto o simili ma per quello che è a mio avviso lo scatto originale e il motivo per il quale scatto spesso a queste aperture preferisco lo scatto originale, non sò se sono stato molto chiaro ditemi se non mi sono espresso bene.
Per quanto riguarda la tonalità concordo con te vista su questo scatto è giusta ma avendo un set da esporre ho dato a tutti gli scatti di questa galleria le stesse tonalità ma solo per un questo motivo, comunque apprezzo molto la tua versione grazie.
Grazie Alex del tuo commento mi fa molto piacere
ciao |
|
|
abargi utente
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 3:52 pm Oggetto: |
|
|
comunque constatando in quanti mi fate notare questa perdita di nitidezza una leggera mascheratura di contrasto ce la metterò
comunque stampata su un formato A4 vi assicuro che lo scatto è davvero bello e questa apertura rende il tutto con uno sfuocato incantevole senza linee nette il tutto molto avvolgente
ciao  |
|
|
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 4:09 pm Oggetto: |
|
|
belli i colori, bella la posa, un ritratto di altri tempi e non pompato e sparato come quelli che oggi si vedono su riviste e forum...una vera foto!  _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
|