photo4u.it

Fotografare veicoli per strada

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilmazza
nuovo utente

Iscritto: 08 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 9:25 pm    Oggetto: Fotografare veicoli per strada Rispondi con citazione

Ciao a tutti, volendomi esercitare a fare dei buoni panning pensavo di appostarmi per strada e fotografare i veicoli di passaggio (auto, moto).
Ora io mi stavo chiedendo a livello legale se la cosa è possibile o mi creerebbe problemi.
Ovviamento non parlo di buttarsi in mezzo alla strada e intralciare il traffico!
grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Achab94
utente

Iscritto: 08 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai fatto, ma non penso proprio. L'unica cosa che non dovresti fare (penso, ma la butto giù un po così a naso) è fotografare targhe o facce di persone, ma penso che in entrambi casi col panning sia piuttosto difficile Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova col Flash, vedrai come si fermano subito.... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non si vede la faccia di chi è a bordo e non si vede la targa, no problem.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
.... oltre al fatto che qualcuno potrebbe fermarsi per chiedere spiegazioni basta non pubblicare niente .... visto che è solamente un esercizio
.....
..... magari usa una focale medio lunga per evitare il disturbo della vicinanza fisica ai veicoli in transito

..... Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilmazza
nuovo utente

Iscritto: 08 Gen 2012

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle risposte, ovviamente nel caso pubblicassi occulterei traghe e facce! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olegnaolegna
utente

Iscritto: 10 Ott 2011

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sta solo molto attento. Usa cautela e se ti chiedono spiegazione sii morigerato. Una volta un tizio quasi quasi mi bastonava.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olegnaolegna ha scritto:
Una volta un tizio quasi quasi mi bastonava.
Cosa stava facendo quando lo hai fotografato? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Cosa stava facendo quando lo hai fotografato? Very Happy

...trafficava con dei fili che uscivano da sotto il volante... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...trafficava con dei fili che uscivano da sotto il volante... Very Happy

O qualcuna trafficava con lui sotto il volante Pallonaro

Vai a fine pagina
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi capitò 5/6 anni fa!!!
con la mia fiammante fuji, m'appostai al lato di una stradina parallelo alla sede autostradale, per cimentarmi nel panning!!!
dopo una decina di tentativi malriusciti, m'arriva una auto a tutta velocità sulla mia stradina, che oramai mi stira!!!
scende tutto Diabolico e chiese spiegazioni delle foto! tranquillizatosi mi spiegò!!!
era uno dei tipi che passavano in autostrada, 1 km a valle c'era il casello, lui doveva uscire (residente in zona) ed era convinto che la moglie gli avesse messo alle calcagne un detective!!!!!!!!! Cool

morale? non metterti mai e poi mai vicino al casello se opti per l'autostrada!!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doveva avere la coscienza sporca Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel tempo rivisto 2/3 volte, fatto finta di scattar una foto. tutti e due giù a ridere!!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma non vale la solita regola che io posso riprendere più o meno tutto e tutti e invece NON posso pubblicare alcune cose tra cui volti e targhe? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto puoi riprendere più o meno tutto, ossia puoi fotografare tutto ciò che non è vietato.
Il problema, anzi i problemi, sono i soliti: è difficile sapere cosa è vietato fotografare, ma credo ce fotografare automobili senza intralciare il traffico non rientri nel proibito e cosa o chi fotografi, anche se consentito non mi piazzerei davanti ad una squadraccia di neofasci per riprenderli senza il loro assenso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: