|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2012 11:05 pm Oggetto: Stampa bianco e nero con stampante casalinga MIS/Piezography |
|
|
Ciao a tutti!
Da tempo riflettevo sulle stampe digitali bianco e nero; lungamente mi sono informato sulla possibilità di ottenere stampe di qualità con una stampante inkjet casalinga. Il BN è davvero una brutta bestia e con la mia Epson R1900 si fatica ad ottenere un'intonazione neutra con sfumature decenti..
Mi è stata regalata una Epson C84 usata, con un set di inchiostri Ultratone della MIS. Lasciando perdere le varie vicissitudini legate agli ugelli di stampa intasati, dopo un po' di lavoro sono riuscito a sturare le testine e a far digerire le cartucce ricaricabili con l'inchiostro a pigmenti di carbone.. purtroppo la stampante "perde" inchiostro e macchia irrimediabilmente le foto, che di per sè verrebbero con delle tonalità e delle sfumature bellissime.
E dunque.
Appurato che adesso che so che "si può fare", vorrei stampare in casa le mie foto BN (possibilmente su carta semilucida, mi piace molto la baritata), e che mi accontento del formato A4 anche per motivi di spazio.
Avete idea se esista la possibilità di trasformare e dedicare al solo BN una nuova stampante di fascia economica? Le varie C84-86-88 che si trovano in giro sono "d'annata", e chi le vende spesso le ha trattate male (ergo: le testine sono ridotte ad uno schifo). Però non ho trovato set di inchiostri dedicati alle nuove serie.. la stampante più economica per cui vedo inchiostri BN è la R1400, ma con costo di acquisto ed ingombri non comparabili.
Avete suggerimenti?
Grazie! _________________ my flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|