|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 11:09 pm Oggetto: Si accetta suggerimento- |
|
|
Ho bisogno di un suggerimento principalmente da chi usa linux. Purtroppo non sono molto soddisfatto della conversione dei file raw con ufraw. Al principio non sembrava un gran problema però adesso che stavo incominciando a fare qualche conversione un pò più seria, noto, in maggior misura nelle foto di paesaggi uno scostamento cromatico rispetto a DPP. I colori mi sembrano meno fedeli, sto quindi provando meglio il plug-in di digikam che pur essendo basato come ufraw su dcraw, mi sembra restituire dei risultati migliori. Prima di abbandonare completamente ufraw o iniziare ad usare solo digikam qualcuno ha avuto le stesse mie impressioni? E' possibile utlizzare ufraw più proficuamente? In maggior misura il problema si presenta nel canale del verde troppo invadente e non riesco ad intervenire correggendo il livello con il cursore nella finestra principale...
Eventualmente qualcuno usa qualche altro programma che si sente di consigliare? Basterebbe anche solo un programma dedicato alla conversione dei raw, altrimenti credo proprio che mi butto su digikam anche per quel che riguarda la conversione dei raw... _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|