photo4u.it

Effetto vignettatura/holga/ in fase di ripresa, come???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dontimoteo
utente

Iscritto: 20 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 4:25 pm    Oggetto: Effetto vignettatura/holga/ in fase di ripresa, come??? Rispondi con citazione

Salve
vorrei fare un esperimento, vorrei provare a fare l'effetto "holga/vignettato" in fase di ripresa
chiaramente la vignetta e quella poca incisione, tipiche delle Holga, certo non le infiltrazioni di luce
avevo letto da qualche parte, ma non ritrovo il 3d, che bisognava mettere qualcosa davanti all'obiettivo, tipo pellicola trasparente domopack o altre cose
ma non ricordo esattamente cosa e se ci sono suggerimenti da tenere in considerazione in fase di scatto
qualcuno mi può aiutare???
grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova con una lente diana Wink

ottiche lomo per nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dontimoteo
utente

Iscritto: 20 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mario
mi sono dimenticato di specificare che vorrei usare una fotocamera ad ottica fissa
quindi devo mettere qualcosa davanti all'ottica
hai qualche suggerimento
Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo ci siano anche degli aggiuntivi ottici. Ma alla fine direi che più che imitare il risultato Holga converrebbe darsi direttamente alla lomografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: