photo4u.it

5d strettina?l

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
angiolello
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 06 Lug, 2013 11:14 pm    Oggetto: 5d strettina?l Rispondi con citazione

Salve a tutti, qualche giorno fa sono andato quasi per caso fare foto su un fiumiciattolo in barca con la mia 5d mark I. Che dire le foto panoramiche belle, ma gli animali? Mi sentivo corto con il solo 70-200 e in più molto lento. Io prediligo, ritratti e paesaggi, però mi sono divertito a fotografare in barca, ma ho sentito le difficoltà della piccola 5d. Può essere un alternativa passare alla 1d mark 3 , o rimango sulla mia anzianotta?Suggerimenti?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo nella tua firma una 30D, io investirei in ottiche.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 120-300 2,8 ?
Non cambierei corpo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo reflex ed estese lunghezze focali richiedono un impegno fisico (per il peso, specie nel caso si parli di ottiche luminose) e monetario, non indifferente.
Al momento le soluzioni mirrorless potrebbero essere considerate un'alternativa per soggetti semi-statici con un buon livello di contrasto e, preferibilmente, in buone condizioni di luce, in modo da non alzare troppo gli Iso, considerando che attualmente non esistono ottiche luminose ad elevate lunghezze focali.
Mentre al livello di AF sono necessari degli accorgimenti in fase di scatto (1) per sopperire alle sue prestazioni inferiori rispetto ai modelli DSLR di fascia alta.
Mentre rispetto ai modelli entry-level non sembrano sfigurare e chissà magari pure nei confronti di alcune semi-pro obsolete.

(1) Cioè cercare di anticipare dove andrà un soggetto, tenere il pulsante di scatto metà premuto, ecc.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

200mm sono pochissimi per animali.
Punta ad un vetro degno come 100-400

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: