|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
angiolello nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2008 Messaggi: 36 Località: Torino
|
Inviato: Sab 06 Lug, 2013 11:14 pm Oggetto: 5d strettina?l |
|
|
Salve a tutti, qualche giorno fa sono andato quasi per caso fare foto su un fiumiciattolo in barca con la mia 5d mark I. Che dire le foto panoramiche belle, ma gli animali? Mi sentivo corto con il solo 70-200 e in più molto lento. Io prediligo, ritratti e paesaggi, però mi sono divertito a fotografare in barca, ma ho sentito le difficoltà della piccola 5d. Può essere un alternativa passare alla 1d mark 3 , o rimango sulla mia anzianotta?Suggerimenti? _________________ Canon 30d - Canon 5d mark 1- canon 17-40 F4 - sigma 24-70 F2,8 HSM - Canon 85 f1,8 - canon 70-200 f2,8 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 9:02 am Oggetto: |
|
|
Vedo nella tua firma una 30D, io investirei in ottiche. _________________

|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 9:43 am Oggetto: |
|
|
Sigma 120-300 2,8 ?
Non cambierei corpo |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo reflex ed estese lunghezze focali richiedono un impegno fisico (per il peso, specie nel caso si parli di ottiche luminose) e monetario, non indifferente.
Al momento le soluzioni mirrorless potrebbero essere considerate un'alternativa per soggetti semi-statici con un buon livello di contrasto e, preferibilmente, in buone condizioni di luce, in modo da non alzare troppo gli Iso, considerando che attualmente non esistono ottiche luminose ad elevate lunghezze focali.
Mentre al livello di AF sono necessari degli accorgimenti in fase di scatto (1) per sopperire alle sue prestazioni inferiori rispetto ai modelli DSLR di fascia alta.
Mentre rispetto ai modelli entry-level non sembrano sfigurare e chissà magari pure nei confronti di alcune semi-pro obsolete.
(1) Cioè cercare di anticipare dove andrà un soggetto, tenere il pulsante di scatto metà premuto, ecc. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|