photo4u.it

Collegare 300mm 2.8 a monopiede..Che testa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2012 10:29 pm    Oggetto: Collegare 300mm 2.8 a monopiede..Che testa? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, dovendo collegare un 300mm 2.8 a un monopiede potreste consigliarmi una testa idonea? (non ne capisco niente, non so nemmeno come siano fatte eheh)

L'uso sarebbe per foto sportive.. E nel caso, vorrei spendere il meno possibile Smile

Grazie a tutti!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto quello che ci devi mettere sopra non andrei proprio al risparmio, comunque sia Manfrotto che Gitzo hanno teste per mono piedi in catalogo:
http://www.manfrotto.it/testa-rapida-per-monopiede
http://www.gitzo.it/product_list/79413.77464.86034.0.0/Teste_Systematic_a_sfera

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono le italianissime photoseiki per monopiede: http://www.photoseiki.it/index.php/component/content/article/1-prodotti/12-testa-monopiede

qualità ottima, attacco Arca swiss e realizzate pure nel nostro Belpaese.... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pierin0
utente

Iscritto: 11 Ott 2010

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 12:44 pm    Oggetto: Re: Collegare 300mm 2.8 a monopiede..Che testa? Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Ciao a tutti, dovendo collegare un 300mm 2.8 a un monopiede potreste consigliarmi una testa idonea? (non ne capisco niente, non so nemmeno come siano fatte eheh)

L'uso sarebbe per foto sportive.. E nel caso, vorrei spendere il meno possibile Smile

Grazie a tutti!!

Nessuna ! .... il 300 si usa a mano libera !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 1:57 pm    Oggetto: Re: Collegare 300mm 2.8 a monopiede..Che testa? Rispondi con citazione

Pierin0 ha scritto:

certo, usalo 2 ore di fila e poi vai dritto in ospedale col braccio a penzoloni.... Very Happy

giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 7:01 pm    Oggetto: Re: Collegare 300mm 2.8 a monopiede..Che testa? Rispondi con citazione

mcfour ha scritto:
Visto quello che ci devi mettere sopra non andrei proprio al risparmio, comunque sia Manfrotto che Gitzo hanno teste per mono piedi in catalogo:
http://www.manfrotto.it/testa-rapida-per-monopiede
http://www.gitzo.it/product_list/79413.77464.86034.0.0/Teste_Systematic_a_sfera

Si i siti li conosco e anche le marche..ma proprio non so a quali modelli devo guardare!! Allora, come peso macchina+obiettivo siamo sui 4.2kg, quindi direi che devo guardare qualcosa di portata superiore (es. 6kg). Poi? Testa "a sfera" va bene per sport giusto? penso di non aver nemmeno mai visto le altre teste che vedo, per questo non so cosa potrebbe servirmi.. Il configurator di Manfrotto consiglia una testa 496, poi mi serve che abbia lo sgancio rapido giusto? Se in caso contrario devo star lì ad avvitare e svitare ogni volta direi proprio di si.. Costa sui 60€ se vedo bene..

Gitzo non vedo modelli che fanno per me, di teste a sfera normali hanno portate più basse e "quelle serie" costano come un obiettivo..

Cos78 ha scritto:
ci sono le italianissime photoseiki per monopiede: http://www.photoseiki.it/index.php/component/content/article/1-prodotti/12-testa-monopiede
qualità ottima, attacco Arca swiss e realizzate pure nel nostro Belpaese.... Ok!

Se ho visto giusto quella che mi consigli tu costa sui 125€, ma ha senso rispetto all'altra che mi consigliano dal configurator del sito web manfrotto? Costa il doppio, cosa ha in più?

Pierin0 ha scritto:

Dipende..In generale per quello che devo fare io, no!

Grazie a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno mi dà una mano? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: