Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Whitecossie utente
Iscritto: 10 Gen 2010 Messaggi: 85 Località: NoveYork
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 8:19 pm Oggetto: Aiuto smaltatrice |
|
|
In cantina ho trovato una vecchia smaltatrice LUPO, non è messa molto bene, è usurata ma dovrebbe funzionare e sono curioso di sapere se vale qualcosa o se tanto vale portarla in discarica/ecocentro. Io non ho nessuna esperienza in merito e su internet si trova poco, ma forse qualcuno mi sa aiutare?
Scusate la qualità delle foto..
Ringrazio in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Salve, se quella smaltatrice ha anche le due piastre a specchio è completa, rimessa un po' a posto può essere riutilizzata.
Può anche essere utilizzata per asciugare le carte baritate ma ovviamente se i due teli fossero puliti e non strappati.
biancpier |
|
|
 |
Whitecossie utente
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 9:06 pm Oggetto: |
|
|
biancpier ha scritto: | Salve, se quella smaltatrice ha anche le due piastre a specchio è completa, rimessa un po' a posto può essere riutilizzata.
Può anche essere utilizzata per asciugare le carte baritate ma ovviamente se i due teli fossero puliti e non strappati.
biancpier |
grazie per l'aiuto,
si è completa di lastre specchiate, indicativamente mi sai dire il suo valore? Io sto vendendo la camera oscura e quindi mi vorrei liberare anche di questo (preso in queste condizioni anni fa assieme alla camera oscura) per liberare posto e possibilmente monetizzare qualcosa di più.. grazie |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Salve, non so cosa possano valere al giorno d'oggi ma ...
Nel lontano 1970 la smantatrice costava 15000 Lire e le piastre 3500 Lire l'una. Per fare un paragone la rivista Fotografare costava 350 Lire e la benzina era a 160 lire al litro.
Questo è quello che posso dirti .
biancpier |
|
|
 |
Whitecossie utente
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 11:41 am Oggetto: |
|
|
grazie,
credo che lo venderò al miglior offerente, magari nel frattempo qualcun'altro sa illuminarmi sul valore attuale. Purtroppo è un attrezzo di nicchia... |
|
|
 |
Topazio utente
Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 405 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Il valore è difficile da definire perchè non esiste un vero e proprio mercato, c'è poca domanda e poca offerta, è capace che trovi uno che ti da 20 euro o uno che te ne da 100.
Il valore comunque è strettamente legato a dimensioni e condizioni delle piastre! |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 9:15 pm Oggetto: |
|
|
io credo che con un ripulita e sostituzione delle tele ritorni a funzionare....
non buttarla. |
|
|
 |
Whitecossie utente
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie di esservi fermati, effettivamente guardando su internet se ne trovano in buone condizioni da meno di 100e fino a 900e Se non riesco a venderla la regalerò assieme alla camera oscura.. |
|
|
 |
|