|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca.r96 nuovo utente
Iscritto: 04 Lug 2011 Messaggi: 8
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 5:36 pm Oggetto: consigli su obiettivo sony |
|
|
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ma vi seguo da tempo, sono alle primissime armi con la fotografia ad agosto ho comprato la mia prima reflex una sony alpha390, con l'obiettivo 18-55 mm, ora guardando qui e la mi sono innamorato della macro, e avevo pensato di comprarmi un obiettivo macro; girando su internet ho trovato mille persone che la pensano diversamente, mi hanno consigliato un 18-135mm e mi hanno detto che è meglio rispetto a quelli macro perchè è più luminoso e più versatile io però volevo continuare ad usare il mio 18-55mm e volevo ampliare di un po' di più la lunghezza focale (pensavo intorno ai 200-300mm), mi hanno anche detto che gli obiettivi macro sono poco luminosi è un problema?? mi potete consigliare un buon obiettivo?? considerando che sono un principiante e che il mio baget è molto ristretto massimo 150 euro, a questa cifra posso trovare qualcosa?? ho già visto il 70-300mm della sigma e della tamron pareri su questi obiettivi??
grazie mille scusate per le tante domande
grazie ancora
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Se mastichi un po' di inglese ecco il sito dove trovare recensioni (fatte dagli utenti) sulle lenti per le sony/minolta...
puoi cercare lì le tue lenti e saperne qualcosina in più ....
http://www.dyxum.com/
inoltre sul minoltasonyclub
http://www.minoltasonyclub.it/cms/
vi è una bella area mercatino per cercare occasioni...
io personalmente non saprei consigliarti una lente macro, sappi solo che una delle lenti must-have è il minibeercan minolta 35-70mm macro...con una 50ina di euro lo porti via ed ha una resa buonissima....
certo non ti amplia la focale...anzi
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|