Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2011 4:31 pm Oggetto: Ex Ceo di Olympus accusa l'azienda di operazioni illegali. |
|
|
Caos Olympus, tra denunce e soldi alle Cayman.
Citazione: | Michael Woodford, ex Ceo di Olympus licenziato la scorsa settimana vuota il sacco: sarebbe stato cacciato perchè ha denunciato operazioni finanziare oscure.
Olympus avrebbe pagato 675 milioni di dollari (in pratica quasi due anni di rendita dell’azienda) a dei conti sconosciuti alle isole Cayman, conti che nessuno è stato più in grado di rintracciare. |
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2011 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Già letto, brutta storia... |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 6:09 am Oggetto: |
|
|
ricordo solo che si parla di Olympus group e non olympus photo, teniamo presente che olympus tratta prevalentemente materiale sanitario e che probabilmente di questo si tratta per gli appalti che ha in tutto il mondo. comunque...credete che le altre aziende non facciano lo stesso? o che le tangenti siano una prerogativa italica? |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 10:34 am Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Delle porcate di alcune multinazionali, ne han tratti diversi film
L'importante e' che continuino col loro spettacolare sviluppo micro 4/3  |
quoto |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Tra l'altro credo che tutte le multinazionali abbiano dei giri poco chiari e sicuramente nessuno li publicizza, noi sappiamo solo quelle poche cose che di tanto in tanto trapelano. Come ha detto Anteriorechiuso l'importante è che lo sviluppo del micro 4/3 continui. |
|
|
 |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Manuel C. ha scritto: | Tra l'altro credo che tutte le multinazionali abbiano dei giri poco chiari e sicuramente nessuno li publicizza, noi sappiamo solo quelle poche cose che di tanto in tanto trapelano. Come ha detto Anteriorechiuso l'importante è che lo sviluppo del micro 4/3 continui. |
Si continuando a usare un sensore vecchio di Panasonic e facendo tre macchine che devi mettere insieme per averne una completa quando invece avevano un progetto iniziale dalle grandi potenzialità praticamente abbandonato! Intanto purtroppo le vendite di m4/3 praticamente solo in casa e parzialmente nel mercato asiatico non contrastano le perdite dell'azienda nel mercato globale.
Rischiano invece di uscire fuori dal mercato ed impoverire la scelta dei consumatori. _________________ キヤノン株式会社 7D. タムロンカメラ 17-50 f2.8. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Maxj ha scritto: | Si continuando a usare un sensore vecchio di Panasonic e facendo tre macchine che devi mettere insieme per averne una completa quando invece avevano un progetto iniziale dalle grandi potenzialità praticamente abbandonato! Intanto purtroppo le vendite di m4/3 praticamente solo in casa e parzialmente nel mercato asiatico non contrastano le perdite dell'azienda nel mercato globale.
Rischiano invece di uscire fuori dal mercato ed impoverire la scelta dei consumatori. |
Bhè, mi pare che l'e-p3 sia una macchina riuscita piuttosto bene, l'uscita di nuove ottiche è un buon segno, se poi sarà panasonic a portare avanti il m4/3 va bene ugualmente, comunque non credo sia una tecnologia morta. |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Bhè questo era prevedibile subito dopo lo scandalo, bisogna vedere cosa farà ora l'olympus per dare la "scossa". |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Prevedibile che le azioni perdessero più del 50% in pochi giorni?
Ma stai scherzando? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 9:50 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Prevedibile che le azioni perdessero più del 50% in pochi giorni?
Ma stai scherzando? |
No, che avessero un calo di tale proporzioni no, ma che sarebbero "crollate" si, adesso bisogna vedere se i vertici Olympus sapranno dare una scossa in positivo.
Certo che sfiga, adesso che dopo anni di reflex nikon mi converto ad olympus questa rischia grosso, potrei farmi pagare da qualche casa per portare nero alla concorrenza  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 10:15 pm Oggetto: |
|
|
speriamo almeno comincino a commercializzare il 12mm in italia... no, sai...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Domm utente
Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 56 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 6:20 pm Oggetto: |
|
|
09/11/2011 07:49
Borsa Tokyo: titolo Olympus ancora in calo del 20% per lo scandalo
(Il Sole 24 Ore Radiocor)
- Tokyo, 09 nov - Le azioni del gruppo giapponese Olympus, produttore di macchine fotografiche e apparecchiature medicali, sono ancora scese del 20,43% nella seduta di mercoledi' presso la Borsa di Tokyo, dopo che sono emersi conti truccati dai vertici della societa' per anni per nascondere le perdite. Alla chiusura, il titolo e' stato scambiato a 584 yen, il suo valore piu' basso del giorno. Dall'inizio dello scandalo il 14 ottobre, l'azione e' precipitata del 76,5%.
Se continua così.....
Saluti _________________ Fuji S5 Pro - Nikon FM2 , e qualche ottica Nikkor.. |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Domm ha scritto: | 09/11/2011 07:49
Borsa Tokyo: titolo Olympus ancora in calo del 20% per lo scandalo
(Il Sole 24 Ore Radiocor)
- Tokyo, 09 nov - Le azioni del gruppo giapponese Olympus, produttore di macchine fotografiche e apparecchiature medicali, sono ancora scese del 20,43% nella seduta di mercoledi' presso la Borsa di Tokyo, dopo che sono emersi conti truccati dai vertici della societa' per anni per nascondere le perdite. Alla chiusura, il titolo e' stato scambiato a 584 yen, il suo valore piu' basso del giorno. Dall'inizio dello scandalo il 14 ottobre, l'azione e' precipitata del 76,5%.
Se continua così.....
Saluti |
 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo non finisca male, anche se panasonic sembra difendersi bene nel settore m4/3, la oly è sempre la oly, e poi se si hanno più produttori dello stesso sistema si ha anche più scelta. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
ranton utente attivo