Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2012 6:21 pm Oggetto: [LUCE INCIDENTE....LUCE RIFLESSA] AL DI Là.... |
|
|
Al di là delle classiche considerazioni tecniche di come dev'essere letta la LUCE
...Dal soggetto alla fonte luminosa... (luce incidente)
dal soggetto a metà tra la fotocamera e la fonte luminosa principale (in caso di esterni in giornate soleggiate... luce incidente)
... dalla fotocamera al soggetto con campo dai 18° in su ed in giù ...Luce riflessa
Etc..... Etc.....
Ma Voi effettivamente, diciamo usando un buon esposimetro senza grandi esigenze,
"Come potrebbero essere quelle di avere un esposimetro Spot o altro",
di prezzo diciamo medio come potrebbe essere un Sekonic Flashmate 308L
(cito questo solo perché lo possiedo assieme ad un altro Sekonic il Dual Spot F L-778 che (invece è già una cosa differente 1° -3°... etc...etc...))
Mi piacerebbe sapere che differenze notate sia nella fotografia analogica (magari in BW) che in quella digitale
(magari fatta con una macchina i FF ma anche con le APSH e le APSC)
Nellla diversità di utilizzo tra Luce incidente o e Luce riflessa
(a parte ovviamente la comodità/difficoltà di rilevamento della luce a seconda delle condizioni in cui si sta fotografando)?
Vi sembrerà una domanda senza significato
ma per me ne ha molto
e dopo aver (magari) ricevuto qualche risposta/parere
Vi dirò molto volentieri anche perché l'ho fatta (non la pupù... bensì la domanda) !!!
Grazie
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 8:50 am Oggetto: |
|
|
Domanda criptica (o il sottoscritto e' ancora addormentato.... ) e in sez. non appropriata.
Sposto in Tecniche di ripresa. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 10:06 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Domanda criptica (o il sottoscritto e' ancora addormentato.... ) e in sez. non appropriata.
Sposto in Tecniche di ripresa. |
Grazie!
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
|