photo4u.it

Problema molto strano con bridge e camera raw!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ozio bao
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 10:49 pm    Oggetto: Problema molto strano con bridge e camera raw! Rispondi con citazione

Ciao a tutti
un mio amico sta riscontrando un problema e non ho idea da dove nasca...
ha detto che domenica ha lavorato un poco con le foto poi non sa come si è ritrovato nella situazione che ha mostrato a me:
in bridge le foto le vede tutte con una enorme dominante rossa..ma non è un problema delle miniture o della cache perchè anche svuotandola rimane
se le foto le apre in camera raw si continua a vedere la foto con una forte dominante rossa, ma le impostazioni sono quelle di default
per sicurezza ho verificato cancellando le impostazioni di sviluppio ma rimane tutto che tende al rosso
se poi la stessa foto con dominante rossa clicco per aprirla con photoshop allora ecco che la apre correttamente!

Quindi deduco che non è un problema di monitor ne un problema di impostazioni di sviluppo raw in quanto appunto in photoshop si vede bene quello che prima si vedeva tutto al rosso..
Inoltre non è un impostazione sballata di una foto..glielo fa anche con foto vecchie che gia avevo visto e dove sto problema in passato non lo dava...
che cosa potrebbe essere? ha cs5

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha per caso Picasa installato? Come si vedono lì i RAW?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ozio bao
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo ora gli scrivo e gli dico di provare a installatlo

intanto pensando potesse essere che aveva sballato dei valori in camera raw e per sbaglio li aveva salvati come default ACR gli ho detto di resettarli ma non cambia nulla (e cmq non sarebbe tornato che poi quando apriva con photoshop tutto tornava coi colori corretti..fosse anche stato un valore di defgault per ACR sballato se lo sarebbe portato dietro anche in PS...)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: