photo4u.it

50 ANNI - Regalo D800 e corredo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
poldacol
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 6:27 am    Oggetto: 50 ANNI - Regalo D800 e corredo Rispondi con citazione

Carissimi
... innanzitutto un caro saluto a tutti coloro che vorranno condividere con me questa scelta ...e commentare quanto mi presto a raccontare.
Da qualche giorno ho compiuto 50 anni ed ho deciso di farmi un regalo dopo aver valutato vari commenti sulle Reflex digitali del momento ...ergo Canon 5D Mark III e Nikon D800 ...ho fatto il grande passo (Vi preciso che ho venduto tutto il corredo Canon; Canon 5D Mark II e vari obiettivi: 24-70 16-35 e 70-200 ...ricavando circa 4500 euro)
Ho deciso di passare a Nikon ...onestamente non so perchè ...è stato istintivo forse perchè ho sempre avuto la sensazione che Nikon abbia nel tempo perseguito la polica di "sfornare" macchine e obiettivi che maggiormente curavano la nitidezza delle foto ...o almeno questo è quello che ho sempre pensato io ...
Premetto che fare foto per me è un divertimento ...punto e basta ...però ci deve anche essere soddisfazione emotiva sulla macchina che si tiene in mano. Sono anche consapevole che le foto sono frutto del lavoro dell'artista e non dello strumento, ma questo è un argomento sul quale potremo discutere giorni e giorni senza venirne fuori.
Vado al sodo.
Ecco cosa ho ordinato:

- Nikon D800 prezzo 2649,00 euro
- 14-24mm f/2.8G ED AF-S NIKKOR Zoom euro 1489,00
- 24-70mm f/2.8G ED AF-S NIKKOR euro 1359,00
- 70-200mm f2.8 AF-S VR II NIKKOR euro 1759,00
- Battery Pack MB-D12 euro 360,00
Credo di non essermi fatto macare nulla, consegna a fine mese di tutto.

Vorrei sentire i vostri commenti a tal proposito ...spero solo che non mi diciate che sono pazzo o se te lo puoi permettere hai fatto bene ... (di fatto ho aggiunto 2000 euro a quanto ricavato)

Qualche commento è gradito pure sul prezzo e qualità delle scelte.

Grazie della vostra attenzione ed un caro saluto a tutti.

Franco

Ultima modifica effettuata da poldacol il Dom 15 Apr, 2012 11:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

auguroni e complimenti, la magica triade con la D800.....se proprio la vuoi fare completa, ti manca il duplicatore,poi davvero non ti manca più nulla.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri e complimenti per la scelta: hai preso il meglio del meglio! Ok!
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Manca un bel flash SB910...per me è fondamentale!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 11:54 am    Oggetto: Re: 50 ANNI - Regalo D800 e corredo Rispondi con citazione

poldacol ha scritto:
Carissimi
... innanzitutto un caro saluto a tutti coloro che vorranno condividere con me questa scelta ...e commentare quanto mi presto a raccontare.
Da qualche giorno ho compiuto 50 anni ed ho deciso di farmi un regalo dopo aver valutato vari commenti sulle Reflex digitali del momento ...ergo Canon 5D Mark III e Nikon D800 ...ho fatto il grande passo (Vi preciso che ho venduto tutto il corredo Canon; Canon 5D Mark II e vari obiettivi: 24-70 16-35 e 70-200 ...ricavando circa 4500 euro)
Ho deciso di passare a Nikon ...onestamente non so perchè ...è stato istintivo forse perchè ho sempre avuto la sensazione che Nikon abbia nel tempo perseguito la polica di "sfornare" macchine e obiettivi che maggiormente curavano la nitidezza delle foto ...o almeno questo è quello che ho sempre pensato io ...
Premetto che fare foto per me è un divertimento ...punto e basta ...però ci deve anche essere soddisfazione emotiva sulla macchina che si tiene in mano. Sono anche consapevole che le foto sono frutto del lavoro dell'artista e non dello strumento, ma questo è un argomento sul quale potremo discutere giorni e giorni senza venirne fuori.
Vado al sodo.
Ecco cosa ho ordinato:

Credo di non essermi fatto macare nulla, consegna a fine mese di tutto.

Vorrei sentire i vostri commenti a tal proposito ...spero solo che non mi diciate che sono pazzo o se te lo puoi permettere hai fatto bene ... (di fatto ho aggiunto 2000 euro a quanto ricavato)

Qualche commento è gradito pure sul prezzo e qualità delle scelte.

Grazie della vostra attenzione ed un caro saluto a tutti.

Franco

Auguri innanzitutto. Che dire? che non so che pc usi, ma forse dovevi prevedere anche quello in regalo. Se poi compravi una d3 o 4 risparmiavi sul battery grip Ok!

poldacol
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomomb : grazie del suggerimento ...sicuramente sarà una spesa da valutare in futuro ...ora devo imparare ad usarla per bene

franion: grazie molte

bandolero: il flash ... si credo tu abbia ragione ...rispetto alla Canon 5D Mark II che per forza ho dovuto equipaggiare con un flash esterno la D800 ne ha uno in dotazione ma sono perfettamente d'accordo con te che quello che hai consigliato non ha paragoni ... grazie

efke25: si è una valutazione da fare ma ho provato a lavorare dei file NEF ricavati da internet ed ho visto che va come una meraviglia .. il processore è un core i5 e ho 12 giga di RAM ..non mi ha dato nessun problema lavorare file di quelle dimensioni ... grazie

un caro saluto a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei risparmiato sul battery-grip piuttosto...
Ti posso solo invidiare per un corredo del genere, ti toglierai belle soddisfazioni!

ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se aggiungerai altre cose ricorda di comprare uno...sherpa Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poldacol
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
se aggiungerai altre cose ricorda di comprare uno...sherpa Smile

eh eh eh eh hai ragione LOL ...a questo non avevo pensato ma effettivamente con tutto quel peso ...non sarà una cosa semplice trasportare il tutto ...

grazie del passaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poldacol
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bandolero ha scritto:
Avrei risparmiato sul battery-grip piuttosto...
Ti posso solo invidiare per un corredo del genere, ti toglierai belle soddisfazioni!

si bandolero ...effettivamente il battery grip è forse un vero sfizio ma visto che c'ero ho pensato di prenderlo per via dell'aumento della capacità di raffica e per la sensazione di avere più salda la macchina in mano.
Si voglio proprio vedere cosa esce con questo materiale... speriamo che chi lo usa sia all'altezza !!

grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

poldacol ha scritto:
si bandolero ...effettivamente il battery grip è forse un vero sfizio ma visto che c'ero ho pensato di prenderlo per via dell'aumento della capacità di raffica e per la sensazione di avere più salda la macchina in mano.
Si voglio proprio vedere cosa esce con questo materiale... speriamo che chi lo usa sia all'altezza !!

grazie ancora

Posso chiederti dove hai trovato il BG MB-D12 a 360 euro?
Siccome mi interessava, finora sotto i 400 non ho trovato nulla.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La triade è perfetta... anche se personalmente su un corpo FX non mi priverei dei fissi, tipo un 35 f1.4... l'ideale sarebbe 24, 35, 50...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 12:17 pm    Oggetto: Re: 50 ANNI - Regalo D800 e corredo Rispondi con citazione

poldacol ha scritto:
...ricavando circa 4500 euro) ...

... (di fatto ho aggiunto 2000 euro a quanto ricavato)

direi che i conti non tornano...

Vai a fine pagina
poldacol
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 12:59 pm    Oggetto: Re: 50 ANNI - Regalo D800 e corredo Rispondi con citazione

stew ha scritto:
direi che i conti non tornano...

Smile hai ragione ...diciamo che la mia deformazione mi porta ad escludere l'IVA ...visto che il materiale è stato fatturato al negozio di informatica che gestisce mio figlio ... e quindi non lo considero un costo...
i 2000 euro di aggiunta erano per dire che ho aggiunto relativamente poco.

Un caro saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e l'85 no? eheheh
personalmente partirei con la triade se il peso non e un problema, quando diventi vecchietto che non hai piu' voglia di portarti appresso tutto l'armamentario vai di fissi Smile

stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 1:49 pm    Oggetto: Re: 50 ANNI - Regalo D800 e corredo Rispondi con citazione

poldacol ha scritto:
Smile hai ragione ...diciamo che la mia deformazione mi porta ad escludere l'IVA ...visto che il materiale è stato fatturato al negozio di informatica che gestisce mio figlio ... e quindi non lo considero un costo...
i 2000 euro di aggiunta erano per dire che ho aggiunto relativamente poco.

Un caro saluto

[messaggio polemico auto censurato]

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fortuna per te è solo un divertimento.....auguri.
daballin
utente

Iscritto: 27 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in tutta questa discussione xò poldacol, non ci hai detto cosa pensi del cambio a Nikon??? sono curioso!
Nikon D700 + MB-D10 e Nikon D7000 +BP Ottiche: Nikon 24-70 2.8, Nikon 14-24 2.8 Nikon 18-70 DX 3.5-4.5 Nikon 70-200VRII 2.8 Zenitar 16 f2.8 fisheye, Tamron 500 f8 catadriottico+adaptal2, Nikon 105 f1.8 AIS, Nikon 50 f1.4 AIS, Rikenon 55 1.4 m42, Helios 44-2 58mm f2 m42, Jupiter 37A 135mm f3,5 m42, Conon 5D Mrk I
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziottolo
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Franco, mi immagino già le foto in bianco e nero che condividerai...spero. Saluti Salvatore. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 10:01 am    Oggetto: Re: 50 ANNI - Regalo D800 e corredo Rispondi con citazione

stew ha scritto:
[messaggio polemico auto censurato]

Concordo.....

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: