Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7737 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 3:58 pm Oggetto: Prezzo per un 17-35 2.8 |
|
|
Sto seguendo su ebay un Nikkor 17-35 2.8 AF-S D.
L'autofocus non funziona, ma a me interesserebbe principalmente per la FM2, quindi non sarebbe un problema.
Per il resto il venditore dichiara condizioni estetiche e funzionali eccellenti e solo qualche piccolo segno sulle e leggera polvere sulle lenti, che non influiscono sull'immagine.
http://www.ebay.it/itm/180750108753?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p3984.m1426.l2649
Il venditore è professionale e specializzato in materiale difettoso o guasto. Dai feedback sembrerebbe affidabile.
Secondo voi quanto può valere in queste condizioni? (Lasciando perdere le spese di spedizione ed eventualmente di dogana da valutare a parte) _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Mah se lo paghi fino a 150/200 euro può valere la pena anche se i segni sulla lente anteriore e posteriore, sull'antiriflesso per la precisione, non mi piacciono molto. Per me ci son troppe incognite viene esplicitamente proposto per essere cannibalizzato . Oltre considerando dogana e spedizione ti conviene puntare ad un afd 20-35 2.8 usato ma funzionante. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
gfalco utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, Max.
I costi accessori non sarebbero un problema: ho il modo per aggirarli, ma ho i tuoi stessi dubbi sul resto.
Vedo come si evolve l'asta... comunque non intendo strapparmi i capelli..  _________________ Ciao. Giuseppe.
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Per darti un parametro, alcuni anni fa, se non ricordo male quattro, feci sostituire il motore AF del 17-35 e la spesa allora fu di 450€.
Considerato che le lenti sono segnate direi che già la valutazione di Max è alta e sorge comunque la domanda: perché spendere per quest'ottica? |
|
|
 |
gfalco utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Riparare l'autofocus non mi interesserebbe, dato che la FM2 è solo manuale.
Per le lenti segnate avete ragione... è una grande incognita e non vale la pena spendere troppo...
Tra l'altro è già a 82 euro e ci sono ancora 6 giorni... lascio.
Però lo tengo d'occhio perchè sono curioso di vedere quanto lo pagheranno...  _________________ Ciao. Giuseppe.
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Un parere: usare le ottiche AF in manual focus è a dir poco frustrante la ghiera è troppo lasca e poco precisa e la sua corsa è troppo corta, sono perfette per l'AF ma usabili in MF solo in emergenza nulla a che vedere con le ghiere calibrate sulla messa a fuoco manuale ottiche Nikkor di un tempo. |
|
|
 |
gfalco utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 10:39 pm Oggetto: |
|
|
A questo non avevo pensato... grazie a mario per il rilievo! _________________ Ciao. Giuseppe.
|
|
 |
gfalco utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2011 11:05 pm Oggetto: |
|
|
gfalco ha scritto: | Però lo tengo d'occhio perchè sono curioso di vedere quanto lo pagheranno...  |
$410,05 .... circa 300€... niente male per un obiettivo rotto...  _________________ Ciao. Giuseppe.
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2011 11:16 pm Oggetto: |
|
|
gfalco ha scritto: | $410,05 .... circa 300€... niente male per un obiettivo rotto...  |
Sicuramente lo comprerà qualche riparatore che l'aggiusterà con costo irrisorio e lo rivenderà a caro prezzo  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
mlux utente
Iscritto: 22 Feb 2011 Messaggi: 61
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2012 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | Sicuramente lo comprerà qualche riparatore che l'aggiusterà con costo irrisorio e lo rivenderà a caro prezzo  |
Infatti!!!  |
|
|
 |
|