Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariolamas nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 16 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 2:14 pm Oggetto: Idea Pentax K5 |
|
|
Salve a tutti,
negli anni passati avevo avuto già modo di provare pentax e avevo avuto piacevoli sensazioni (parlo della K10D). Poi, venendo da una compatta, e avendo trovato una entry level Canon a buon prezzo, mi decisi per quest'ultima.
Oggi, dopo 3 anni di entry level, penso sia venuto il momento per un upgrade e vorrei comprare la Pentax K5 (stavolta sono deciso ). Quindi via Canon e dentro Pentax, solo avevo un paio di dubbi: visto che nuova costa circa 875 euro (compresa della lente kit tropicalizzata) a quanto dovrei comprarla usata? E soprattutto gli obiettivi k-mount vecchi (tipo Vivitar o Samyung) producono davvero foto di qualità ottime?
Grazie in anticipo _________________ Pentax K5 + Pentax DA 18-55 WR + Pentax A 50mm 1.7 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Un usato dovrebbe scontare almeno il 30%. Per gli obiettivi è da vedere caso x caso _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
mariolamas nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 16 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 6:54 pm Oggetto: .... |
|
|
Quindi sui 650 andrebbe bene. Gli obiettivi per l'appunto erano Vivitar 24mm 2,8 e Saymung 85mm 1.4. Sono entrambi MF ma costano praticamente nulla. Il problema è che è difficile trovare foto con uno dei due montato su k5.
Grazie cmq _________________ Pentax K5 + Pentax DA 18-55 WR + Pentax A 50mm 1.7 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
giannilo nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2011 Messaggi: 18
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 9:48 pm Oggetto: |
|
|
prova a guardare su pentaxiani.it, dovresti trovare molti topic che riguardano K5 e vecchi obiettivi.
ciao |
|
|
 |
|