photo4u.it

..Il Ponte..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefano63
sospeso

Iscritto: 20 Mgg 2011

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 10:05 pm    Oggetto: ..Il Ponte.. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
RiccardoC.
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche questa per me ottima..... Mi piace il ponte e l'idea della prospettiva dell'altro più piccolo. Molto bella la resa cromatica. Ok!
Ciao
Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
albatros123
non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi più colpisce al di là della resa cromatica simil 3 , con cui navighi a gonfie vele da un po' di tempo, è quell'incastro prospettico della montagna che asseconda, si piega sinergicamente con l'andamento architettonico del ponte, con la sua curvatura.
Forte.
Ciao
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano63
sospeso

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RiccardoC. ha scritto:
Anche questa per me ottima..... Mi piace il ponte e l'idea della prospettiva dell'altro più piccolo. Molto bella la resa cromatica. Ok!
Ciao
Riccardo

ti ringrazio riccardo...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano63
sospeso

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albatros123 ha scritto:
Quello che mi più colpisce al di là della resa cromatica simil 3 , con cui navighi a gonfie vele da un po' di tempo, è quell'incastro prospettico della montagna che asseconda, si piega sinergicamente con l'andamento architettonico del ponte, con la sua curvatura.
Forte.
Ciao
mario

si mario...hai visto giusto...o quanto meno quello che ho visto anch'io già in fase di scatto....e il doppio ponte come faceva notare riccardo...sono queste le prerogative dello scatto....ciao e grazie.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
1962
utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace come l'hai composta, il doppio ponte, il doppio crinale.
Ok!

stefano63
sospeso

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1962 ha scritto:
mi piace come l'hai composta, il doppio ponte, il doppio crinale.
Ok!

grazie claudio...ciao..... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace la composizione.
In questa immagine colori del cielo e resa finale in generale non mi piacciono, ma: de gustibus...

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano63
sospeso

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vLuca ha scritto:
Mi piace la composizione.
In questa immagine colori del cielo e resa finale in generale non mi piacciono, ma: de gustibus...

Ciao

grazie del passaggio luca...è normale..guai non fosse cosi.....ciao..... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Il Cartaio
utente

Iscritto: 14 Giu 2011

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Stefano, al di la della post che noto una padronanza che vorrei avere anche io..... vorrei soffermarmi sul taglio del ponte. Anche io recentemente postai uno scatto simile ( solo per il taglio del ponte ) e un moderatore mi commenta cosi

Un ponte tagliato bruscamente fa sempre una strana impressione, la nostra mente tenta di dargli due appoggi, ma non trovando il secondo resta spaesata. Ne risulta così una forte tensione, uno squilibrio.

A me comunque non dava questa impressione, ma la mia domanda è..... è una regola comune o strettamente personale? no perchè nessuno qui ha fatto notare la cosa.
Ovviamente nessuna critica ai tuoi o al commento citato sopra, cosi per sapere! Smile

vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Cartaio ha scritto:
Ciao Stefano, al di la della post che noto una padronanza che vorrei avere anche io..... vorrei soffermarmi sul taglio del ponte. Anche io recentemente postai uno scatto simile ( solo per il taglio del ponte ) e un moderatore mi commenta cosi

Un ponte tagliato bruscamente fa sempre una strana impressione, la nostra mente tenta di dargli due appoggi, ma non trovando il secondo resta spaesata. Ne risulta così una forte tensione, uno squilibrio.

A me comunque non dava questa impressione, ma la mia domanda è..... è una regola comune o strettamente personale? no perchè nessuno qui ha fatto notare la cosa.
Ovviamente nessuna critica ai tuoi o al commento citato sopra, cosi per sapere! Smile

Secondo me è una considerazione che può valere in generale. Anche in questa un po' di mancanza della parte tagliata si sente. Però la presenza del secondo ponte in questa foto cambia tutto. Esso può essere considerato quasi il soggetto principale, mentre il primo ponte diventa quasi una cornice. A mio parere.

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Il Cartaio
utente

Iscritto: 14 Giu 2011

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti, non l'avevo guardato come una cornice! Grazie per la tua risposta! Ciao
stefano63
sospeso

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Cartaio ha scritto:

in parte ha risposto luca...l'altra parte l'ha messa mario....direi che gli elementi ci sono tutti.....infatti se avessi fatto solo il ponte probabilmente avrei dovuto scegliere un altro punto di osservazione...ma non era la mia intenzione...ciao e grazie.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: