photo4u.it

seconda batteria d70s

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:14 am    Oggetto: seconda batteria d70s Rispondi con citazione

Buongiorno,
Vi chiedo se, secondo voi, e' utile acquistare subito insieme alla macchina una seconda batteria, sia per avere piu' scatti che per avere piu' durata nel tempo.
Vi chiedo questo perche' non vorrei trovarmi poi a dover aspettare un accessorio che una volta ordinato sta mesi in "arrivo".
Non conosco il mondo Nikon e mi piacerebbe entrarci preparato....
Se poi avete altri consiglii su accessori che vale la pena acquistare insieme alla macchina fatemelo sapere...
grazie 1000 a tutti...
ciao ciao.
Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Alessio,

per quanto riguarda la batteria, se hai intenzione fi fare circa mille scatti ad uscita, una batteria ti basta ed avanza!
La seconda batteria e' necessaria se stai giorni interi fuori casa, e non hai la possibilita' di fare la ricarica !!!
Io con 2 batterie, mi sono fatto 15gg fuori casa, senza mai dover fare la ricarica di queste.

Per quanto riguarda gli accessori, mi sembra un po' prematuro da parte tua fare una richiesta del genere, gli accessori li acquisterai non appena ne sentirai l'esigenza, potrei dirit di comrarti 4 flash SB800, un 80-200 f2.8, un fish-eye etc.... tutti accessori ed obiettivi utilissimi che tu probabilmente non userai mai !!!
Quindi intanto, comprati la reflex, comincia a studiare ed impara a domarla (non e' facile) col tempo, dopo molto tempo, ti renderai conto di cosa ti serve !

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie daniele per i tuoi suggerimenti, la mia preoccupazione era solo quella che in un futuro non avrei piu' potuto trovare il ricambio; puo' darsi che io dica una cosa assurda, ma guardando al campo dell'informatica se oggi compri un pc e tra sei mesi vuoi aggiungere la memoria puo anche essere difficile trovarla....
Forse attualmente nelle reflex digitali non e' cosi e questo mi conforta molto.
Grazie per i consigli ed adesso e' ora che me la compro pero'....!!
ciao Daniele.
Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gongolo
nuovo utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo tu corra il pericolo di non trovare più le batterie per la tua digital reflex... cmq come già detto prima di me, la seconda batteria ti torna utile per uscite più lunghe di un giorno o sessioni veramente dure, dove magari potresti presentarti con una batteria già utilizzata e non completamente carica.

Per mia preferenza le faccio scaricare completamente quindi la seconda batteria mi era fondamentale...

Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo, se hai ottiche stabilizzate (con il VR), la seconda batteria ti fa molto comodo, specialmente se focheggi e scatti a raffica (foto sportive)...

IL VR, consuma batteria Wink

Saluti
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: