photo4u.it

grandangolo zoom e FF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabiosuisse
utente

Iscritto: 25 Dic 2010

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 7:22 pm    Oggetto: grandangolo zoom e FF Rispondi con citazione

ciao a tutti spero di non aprire un topic inutile....
io e un mio amico dopo un po di sacrifici siamo riusciti a prendere una d700 usata in perfetto stato
e con abbinamento 24 mm 2.8 50 mm 1.4 e un 70-200.....
volevamo abbinargli un obiettivo un po piu grandangolare
e avevamo pensato di rimanere sul range 16-35 ora il dubbio esce
tra tokina e nikon tutte e due f4
voi cosa consigliereste? non e un acquisto da fare immediatamente voi che dite?
ringrazio gia da adesso chi rispondera alla domanda Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 8:04 pm    Oggetto: Re: grandangolo zoom e FF Rispondi con citazione

fabiosuisse ha scritto:
ciao a tutti spero di non aprire un topic inutile....
io e un mio amico dopo un po di sacrifici siamo riusciti a prendere una d700 usata in perfetto stato
e con abbinamento 24 mm 2.8 50 mm 1.4 e un 70-200.....
volevamo abbinargli un obiettivo un po piu grandangolare
e avevamo pensato di rimanere sul range 16-35 ora il dubbio esce
tra tokina e nikon tutte e due f4
voi cosa consigliereste? non e un acquisto da fare immediatamente voi che dite?
ringrazio gia da adesso chi rispondera alla domanda Smile

vendi il 24 2.8 e ti fai il nikon...Wink

anche perchè sarebbe un "doppione" di focale Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono molto interessato alla questione, perché tra un po' dovrò fare lo stesso acquisto.

Giusto oggi guardavo i test del 16-35, devo dire che non l'ho provato, ma più guardo i test e meno mi convince a causa della distorsione veramente importante, a paragone il canon 16-35 fa molto meglio (un punto in meno di distorsione ed è pure F2.8).

Tokina fa sempre dei buoni obiettivi grandangolari, vedi anche il 16-28 F2.8, quindi se puoi aspettare, meglio.

Ti segnalo che ci sono almeno 4 grandangoli economici per FX.
Tamron 17-35 F2,8-4
Sigma 17-35 F2,8-4
Sigma 15-30
Nikon 18-35

Te lo dico perché se usati ben diaframmati non sono una schifezza completa, e so che alcuni li usano su D700 senza troppe pippe mentali.

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Tokina 16-28 o, in alternativa, il Nikkor 17-35 (ovviamente usato).

P.S.: da non dimenticare anche il buon Sigma 12-24, anche se meno luminoso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma l'avevo considerato ma per quello che volevo fare io nn rientra nel range di focale ( dovrebbe arrivare attorno al 35 mm e a quella focale sono senza) ... per questo ho proposto un 16/17-35 cmq grazie del consiglio l'ho provata su 5D di un amico e ne ero rimasto entusiasta....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq in isposta a xdiablox
il tamron e introvabile in svizzera come il sigma 17-35 ( fuori produzione) e visto a un quasi mercado inesistente dell usato ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti della gentilezza oggi mi sono guardato in giro per confrontare un po tra il sigma 15-30 il nikon 16-35 e i prezzi sono molto simili ( a favore nikon) domani vado a provarli da un negoziante che li ha entrambi ... cmq aspettero anche l'uscita del tokina tanto nessuna fretta Smile
se avete altri consigli sono a tutte orecchie ad ascoltare le vostre opinioni e le vostre esperienze
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reverse
utente

Iscritto: 01 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, avevo letto opinioni poco entusiaste del sigma 15-30. Poi non capisco come faccia ad essere meno costoso del 16-35, quest'ultimo costa nuovo otre i 1000 euro ed usato non si trova a meno di 750-800. Volevi forse dire Nikon 18-35 oppure ho travisato qualcosa forse?

Buona ricerca e buona giornata, reverse

Ultima modifica effettuata da reverse il Mer 24 Ago, 2011 10:45 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Sigma 15-30 E' per il Full Frame, nato ancora in epoca analogica.
Successivamente gli hanno affibbiato un bel DG per sottolineare che e' ottimizzato per il digitale.
Le ottiche Sigma solo per il formato DX hanno la sigla DC.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reverse
utente

Iscritto: 01 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao d.kalle, avevo appena rimosso il mio messaggio errato quando è arrivato il tuo. Mi ero infatti confuso.

Buona giornata,

reverse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Klain
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Nikon 17-35 (ovviamente usato) potrebbe essere la soluzione alla tua ricerca: ottima resa ad un prezzo più che accettabile. L'ulteriore mm che perderesti sul lato basso non credo sia influente....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho detto il contrario reverse ke nikon costa meno del sigma.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nell'usato ho cercato ( perlomeno in svizzera) ma sembra che sia come cercare un fantasma .... cmq oggi vado a provare il nikon 16-35 e provero anche il 17 ( o meglio andiamo e proveremo) ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Klain
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabiosuisse ha scritto:
ma nell'usato ho cercato ( perlomeno in svizzera) ma sembra che sia come cercare un fantasma ....

Il mercato (soprattutto quello on line) dell'usato è fatto così...in alcuni momenti puoi trovare anche più offerte dell'oggetto che ti interessa, e magari quando più ti serve...NIENTE! Diabolico

Bisogna pazientare ed alla fine l'occasione arriva : è lo scotto da pagare se si vuol risparmiare qualcosa. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 8:08 am    Oggetto: Re: grandangolo zoom e FF Rispondi con citazione

fabiosuisse ha scritto:
io e un mio amico dopo un po di sacrifici siamo riusciti a prendere una d700 usata...

...scusa la curiosita', ma...come fate? Una D350 a testa? LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 12:35 pm    Oggetto: Re: grandangolo zoom e FF Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
...scusa la curiosita', ma...come fate? Una D350 a testa? LOL

niente niente il Perina ti ha contagiato? Rolling Eyes

Vai a fine pagina
fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no hahah d.kalle Ops cmq bella Ops diciamo che riusciamo a spartircela quando ci serve io ho una d300s e lui una d300 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra idea interessante è il nikkor 20-35 AFD F2.8.

Non si può dire che 17 e 20 siano la stessa cosa, ma se spunta una buona occasione nell'usato è sicuramente un vetro da tenere in considerazione.

fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o quello certamente l'usato e sempre un buon affare .... grazie della dritta vedro se trovo qualcosa anche se conoscendo un po il "mercato dell usato" svizzero mi lasciera di sicuro l'amaro in bocca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2012 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi di nuovo qua Smile fino ad ora nn ho trovato niente dal mercatino dell'usato. di fretta non ne ho. qualcuno ha visto qualcosa del genere in giro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: