|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Poz utente

Iscritto: 03 Giu 2006 Messaggi: 85 Località: Valli Grandi Veronesi
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2012 9:10 pm Oggetto: Compatta con tagging GPS |
|
|
Hola... era un bel po' che non entravo nel forum...
mi servirebbe un consiglio
sto preparando la tesi di laurea e mi farebbe comodo una macchina con tagging gps, di modo che, dovendo operare su un territorio di studio relativamente vasto, avendo le foto con le coordinate geografiche, inserire i riferimenti in mappa sarebbe molto comodo e veloce, oltre che a prova di errore.
Oltretutto la mia fuji S5600 inizia a sentire un po' il peso degli anni...
I soggetti che devo fotografare sono perlopiù paesaggi di pianura, casolari, corti rurali, ecc. per cui più che il tele mi farebbe comodo una macchina più portata al grandangolo., e con relativamente pochi problemi in controluce, visto che giocoforza mi troverò a dover fotografare soggetti in tale condizione.
Sarei orientato più su una compatta, dato che già la s5600 a volte mi sembra ingombrante da portare in giro,e non è certo la più grande comparata ad altri modelli.
budget... attorno ai 400 euro, più o meno.
ho dato un'occhiata a qualche thread e fatto qualche ricerca su internet, e avrei adocchiato la canon s100, ma non vorrei che mi fosse sfuggito qualche modello di altre marche potenzialmente migliore o più rispondente alle caratteristiche che mi servono.
un altro dubbio che non sono riuscito a chiarire è il margine di errore delle macchine con tagging gps... se l'errore nel posizionamento fosse nell'ordine dei 10-15 metri sarebbe ancora accettabile, margini più ampi mi vanificherebbero un po' la funzionalità del sistema...
thanks!  _________________ Godi fin che puoi... che soffrir non mancherà (M. Bertoldo)
Fuji S5600 - Fuji STX1-n - Fuji MV-1... tutto un Fuji-Fuji |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|