photo4u.it

Compatta con tagging GPS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Poz
utente

Iscritto: 03 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2012 9:10 pm    Oggetto: Compatta con tagging GPS Rispondi con citazione

Hola... era un bel po' che non entravo nel forum...
mi servirebbe un consiglio Smile
sto preparando la tesi di laurea e mi farebbe comodo una macchina con tagging gps, di modo che, dovendo operare su un territorio di studio relativamente vasto, avendo le foto con le coordinate geografiche, inserire i riferimenti in mappa sarebbe molto comodo e veloce, oltre che a prova di errore.
Oltretutto la mia fuji S5600 inizia a sentire un po' il peso degli anni...
I soggetti che devo fotografare sono perlopiù paesaggi di pianura, casolari, corti rurali, ecc. per cui più che il tele mi farebbe comodo una macchina più portata al grandangolo., e con relativamente pochi problemi in controluce, visto che giocoforza mi troverò a dover fotografare soggetti in tale condizione.
Sarei orientato più su una compatta, dato che già la s5600 a volte mi sembra ingombrante da portare in giro,e non è certo la più grande comparata ad altri modelli.
budget... attorno ai 400 euro, più o meno.

ho dato un'occhiata a qualche thread e fatto qualche ricerca su internet, e avrei adocchiato la canon s100, ma non vorrei che mi fosse sfuggito qualche modello di altre marche potenzialmente migliore o più rispondente alle caratteristiche che mi servono.
un altro dubbio che non sono riuscito a chiarire è il margine di errore delle macchine con tagging gps... se l'errore nel posizionamento fosse nell'ordine dei 10-15 metri sarebbe ancora accettabile, margini più ampi mi vanificherebbero un po' la funzionalità del sistema...

thanks! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse questa potrebbe fare al caso tuo.

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX230_HS/

Parte da 28mm, penso possa bastare. Anche come budget ci dovremmo essere.

http://www.amazon.it/Canon-Powershot-Fotocamera-Digitale-Megapixel/dp/B004MKNBRI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1326382659&sr=1-1

Ciao,
Felix.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: