photo4u.it

Inaspettatamente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 1:04 pm    Oggetto: Inaspettatamente Rispondi con citazione

mi è stata proposta la "panasonic FZ-20" con scheda da 512mb..+ tutto il resto Smile a

550 euro dilazionabili

da un mio amico fotografo... Very Happy

L'ho vista ,provata e usata stamattina...m'ha colpito moltissimo e io pensare che nemmeno la conoscevo Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Sono intenzionato al 95% a prendergliela...visto che poi non sentirei nemmeno la spesa avendo le rate Ops Imbarazzato Ops

consigli????...cosa mi dite????

ciaociao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa cerchi...io non spenderei mai 550 euro per una compattona, dato che a quel prezzo trovi una digireflex di seconda mano, con obiettivo incluso.

Però se preferisci la compatta per ragioni tue, fai tu Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'occasione in se non è male, se non fosse che tu una compatta (ed anche belle) ce l'hai già.

Indipendentemente dalla scelta devi valutare bene quanto vuoi/puoi portarti in giro qualcosa di decisamente più ingombrante della tua attuale S50 (la FZ-20 ha quasi lo stesso ingombro, ad esempio, della 350D con 18-55).

Te lo dico perchè vedo che, come a me, le tue passeggiate ti portano diciamo "molto in alto" in condizioni in cui lo spazio nello zaino ed il peso complessivo sono due questioni fondamentali (quasi vitali direi...).

Io infatti difficilemente su ghiacciaio, o su roccia mi porto la 300D (tra moschettoni, rinvii, corde, cordini, etc. avere una compatta in tasca della giacca a vento è sicuramente meglio! Wink)
Ma appena rimane un spazietto nello zaino...

Per la questione soldi sei tu che devi valutare.

Buona scelta.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io non spenderei 550€ per una "compatta", dipende solo da quello che devi farci!
Un 36-432mm del 12x Leica (considera che per i paesaggi è un po'stretto) stabilizzato non è male, però ISO max 400 e 5Mp e niente RAW... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Anche io non spenderei 550€ per una "compatta", dipende solo da quello che devi farci!
Un 36-432mm del 12x Leica (considera che per i paesaggi è un po'stretto) stabilizzato non è male, però ISO max 400 e 5Mp e niente RAW... Mah

Io onestamente non la prenderei anche perchè gli iso 400 di quella macchina sono tra i + brutti che io abbia mai visto Wink

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
Dipende da cosa cerchi...io non spenderei mai 550 euro per una compattona, dato che a quel prezzo trovi una digireflex di seconda mano, con obiettivo incluso.

Però se preferisci la compatta per ragioni tue, fai tu Smile

grazie ma domani la ordino Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
L'occasione in se non è male, se non fosse che tu una compatta (ed anche belle) ce l'hai già.

Indipendentemente dalla scelta devi valutare bene quanto vuoi/puoi portarti in giro qualcosa di decisamente più ingombrante della tua attuale S50 (la FZ-20 ha quasi lo stesso ingombro, ad esempio, della 350D con 18-55).

Te lo dico perchè vedo che, come a me, le tue passeggiate ti portano diciamo "molto in alto" in condizioni in cui lo spazio nello zaino ed il peso complessivo sono due questioni fondamentali (quasi vitali direi...).

Io infatti difficilemente su ghiacciaio, o su roccia mi porto la 300D (tra moschettoni, rinvii, corde, cordini, etc. avere una compatta in tasca della giacca a vento è sicuramente meglio! Wink)
Ma appena rimane un spazietto nello zaino...

Per la questione soldi sei tu che devi valutare.

Buona scelta.

Ciao

è pienissimo come consilgio...e l'apprezzo molto davvero Imbarazzato !!

Sulla comodità della compatta,son d'accordo al 100%,infatti non la venderò.. Ops me la tengo la mia S50!

X il resto,non vado sempre e solo x monti..ultimamente vado pochino Crying or Very sad ..ma tornerò quello di prima tr non molto Wink ...io ho un'amico che x ghiacciai ecc ..si porta dietro la eos della canon...si un pò ingombrante,ma basta imparare ad adattarsi Ok!

ti ringrazio vivamente di tutti i consigli ma domani vado a fermarla... Very Happy Ok!

ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:

grazie anche a te del consiglio...ma non si può avere tutto ... LOL

diciamo che x quello che avrò intenzione di fare io ,andrà + che bene Ok!

ciaociao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lupin-3 ha scritto:
Umberto ha scritto:

ciaociao Ok!

Se sei tranquillo non c'è niente di meglio e te la godrai fino in fondo!
Wink

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
Umberto ha scritto:

ciaociao Ok!

Se sei tranquillo non c'è niente di meglio e te la godrai fino in fondo!
Wink

Ciao!

Diciamo che stasera ho ripensato un pò a tutto.. è vero,non è male...anzi!
Ma a pensare a tutti quei soldi mi saltano in mente altri due pensieri ricorrenti...ovvero la

canon S2 IS
sony DSC-H1

che mi piacevano già prima che vedessi questa Ok!

non saprei...questa l'ho con l'offertina...boh...vedo bene poi vi dirò!

Accetto consilgi a manetta Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: