Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 1:04 pm Oggetto: Inaspettatamente |
|
|
mi è stata proposta la "panasonic FZ-20" con scheda da 512mb..+ tutto il resto a
550 euro dilazionabili
da un mio amico fotografo...
L'ho vista ,provata e usata stamattina...m'ha colpito moltissimo e io pensare che nemmeno la conoscevo
Sono intenzionato al 95% a prendergliela...visto che poi non sentirei nemmeno la spesa avendo le rate
consigli????...cosa mi dite????
ciaociao e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da cosa cerchi...io non spenderei mai 550 euro per una compattona, dato che a quel prezzo trovi una digireflex di seconda mano, con obiettivo incluso.
Però se preferisci la compatta per ragioni tue, fai tu  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
L'occasione in se non è male, se non fosse che tu una compatta (ed anche belle) ce l'hai già.
Indipendentemente dalla scelta devi valutare bene quanto vuoi/puoi portarti in giro qualcosa di decisamente più ingombrante della tua attuale S50 (la FZ-20 ha quasi lo stesso ingombro, ad esempio, della 350D con 18-55).
Te lo dico perchè vedo che, come a me, le tue passeggiate ti portano diciamo "molto in alto" in condizioni in cui lo spazio nello zaino ed il peso complessivo sono due questioni fondamentali (quasi vitali direi...).
Io infatti difficilemente su ghiacciaio, o su roccia mi porto la 300D (tra moschettoni, rinvii, corde, cordini, etc. avere una compatta in tasca della giacca a vento è sicuramente meglio! )
Ma appena rimane un spazietto nello zaino...
Per la questione soldi sei tu che devi valutare.
Buona scelta.
Ciao _________________
|
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Anche io non spenderei 550€ per una "compatta", dipende solo da quello che devi farci!
Un 36-432mm del 12x Leica (considera che per i paesaggi è un po'stretto) stabilizzato non è male, però ISO max 400 e 5Mp e niente RAW...  |
|
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Anche io non spenderei 550€ per una "compatta", dipende solo da quello che devi farci!
Un 36-432mm del 12x Leica (considera che per i paesaggi è un po'stretto) stabilizzato non è male, però ISO max 400 e 5Mp e niente RAW...  |
Io onestamente non la prenderei anche perchè gli iso 400 di quella macchina sono tra i + brutti che io abbia mai visto  _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Dipende da cosa cerchi...io non spenderei mai 550 euro per una compattona, dato che a quel prezzo trovi una digireflex di seconda mano, con obiettivo incluso.
Però se preferisci la compatta per ragioni tue, fai tu  |
grazie ma domani la ordino  |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | L'occasione in se non è male, se non fosse che tu una compatta (ed anche belle) ce l'hai già.
Indipendentemente dalla scelta devi valutare bene quanto vuoi/puoi portarti in giro qualcosa di decisamente più ingombrante della tua attuale S50 (la FZ-20 ha quasi lo stesso ingombro, ad esempio, della 350D con 18-55).
Te lo dico perchè vedo che, come a me, le tue passeggiate ti portano diciamo "molto in alto" in condizioni in cui lo spazio nello zaino ed il peso complessivo sono due questioni fondamentali (quasi vitali direi...).
Io infatti difficilemente su ghiacciaio, o su roccia mi porto la 300D (tra moschettoni, rinvii, corde, cordini, etc. avere una compatta in tasca della giacca a vento è sicuramente meglio! )
Ma appena rimane un spazietto nello zaino...
Per la questione soldi sei tu che devi valutare.
Buona scelta.
Ciao |
è pienissimo come consilgio...e l'apprezzo molto davvero !!
Sulla comodità della compatta,son d'accordo al 100%,infatti non la venderò.. me la tengo la mia S50!
X il resto,non vado sempre e solo x monti..ultimamente vado pochino ..ma tornerò quello di prima tr non molto ...io ho un'amico che x ghiacciai ecc ..si porta dietro la eos della canon...si un pò ingombrante,ma basta imparare ad adattarsi
ti ringrazio vivamente di tutti i consigli ma domani vado a fermarla...
ciaociao |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Anche io non spenderei 550€ per una "compatta", dipende solo da quello che devi farci!
grazie anche a te del consiglio...ma non si può avere tutto ...
diciamo che x quello che avrò intenzione di fare io ,andrà + che bene
ciaociao  |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 12:23 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Umberto ha scritto: | Anche io non spenderei 550€ per una "compatta", dipende solo da quello che devi farci!
ciaociao  |
Se sei tranquillo non c'è niente di meglio e te la godrai fino in fondo!
Ciao! |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 12:54 am Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | Umberto ha scritto: | Anche io non spenderei 550€ per una "compatta", dipende solo da quello che devi farci!
ciaociao  |
Se sei tranquillo non c'è niente di meglio e te la godrai fino in fondo!
Ciao! |
Diciamo che stasera ho ripensato un pò a tutto.. è vero,non è male...anzi!
Ma a pensare a tutti quei soldi mi saltano in mente altri due pensieri ricorrenti...ovvero la
canon S2 IS
sony DSC-H1
che mi piacevano già prima che vedessi questa
non saprei...questa l'ho con l'offertina...boh...vedo bene poi vi dirò!
Accetto consilgi a manetta  |
|
|
 |
|