| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
photo_arte operatore commerciale
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 1987 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 9:46 am Oggetto: LA MIA PRIMA MACRO |
|
|
Uno dei meravigliosi gerani di Maria Rosaria. Realizzata con lente aggiuntiva 2,5X montata su tele 210 mm alla max focale con diaframma a 1.8 in condizione di poca luce ambiente. A voi la palla.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=6506 _________________ WEB SITE
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 10:23 am Oggetto: |
|
|
Non so che dire, il fuoco non va se parliamo di macro, quindi una fotografia a distanza ravvicinata dove sono i dettagli a farla da padrone, o tutto il fiore o addirittura solo i pistilli, senza un obiettivo dedicato purtroppo è dura avvicinarsi così vicino e mantenere il fuoco,le lenti aggiuntive ho sentito dire che non sono il massimo,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 10:30 am Oggetto: |
|
|
Non esprimo giudizi sulla macro, ma come realizzazione è molto fantasia, sembra una proiezione astratta....
Mi piace!  |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma volevi fare una macro o una foto astratta?
Macro mi spiace e' venuta male, il fuoco e' fondamentale!!! Senza quello non ci puo' neanche pensare di pronunciare quel nome
Astratta bellissima, forme e colori che si alternano in una realizzazione molto onirica, ovattata... bellissima
Scegli tu quale commento leggere ... non quello che ti gratifica di piu', ma quello relativo al tipo di idea che avevi
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
handbrake utente

Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 55 Località: Milano Nord - w.e. in Valtellina
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 12:45 pm Oggetto: |
|
|
| Troppo astratta e poco macro...non c'e' una messa a fuoco precisa...(con la mia esperienza calcola che il mio parere vale zero), ma sono amante delle macro! |
|
|
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 1:06 pm Oggetto: |
|
|
| jlh ha scritto: | Ma volevi fare una macro o una foto astratta?
Macro mi spiace e' venuta male, il fuoco e' fondamentale!!! Senza quello non ci puo' neanche pensare di pronunciare quel nome
Astratta bellissima, forme e colori che si alternano in una realizzazione molto onirica, ovattata... bellissima
Scegli tu quale commento leggere ... non quello che ti gratifica di piu', ma quello relativo al tipo di idea che avevi
Ciao
Max |
Scelgo di leggere il primo, caro Max; volevo fare una macro, e ne è venuta fuori forse una bella immagine che è però qualcos' altro. Ma se ti dico che nel mirino il soggetto era a fuoco, il problema della sfocatura può averlo causato il dia eccessivamente aperto (1,8)?
Ciao e grazie per i tuoi commenti sempre puntuali _________________ WEB SITE
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Certo con F1,8 e a distranza cosi' ravvicinata e' estremamente difficile prendere il fuoco per cui una minima variazione puo' averti portato fuori.
Spero tu abbia un cavalletto ed abbia focheggiato in manuale, altrimenti credo che sia difficilissimo riuscire a farla definita
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 4:08 pm Oggetto: |
|
|
| jlh ha scritto: | Certo con F1,8 e a distranza cosi' ravvicinata e' estremamente difficile prendere il fuoco per cui una minima variazione puo' averti portato fuori.
Spero tu abbia un cavalletto ed abbia focheggiato in manuale, altrimenti credo che sia difficilissimo riuscire a farla definita
Ciao
Max |
Ho il cavalletto, anche se non l' ho usato in questa circostanza, e ritengo, invece, che si renda indispensabile per questo genere di foto. Per il fuoco, posso riuscire solo ad ottenerlo in manuale, data la distanza ravvicinata da cui occorre riprendere il soggetto inquadrato. _________________ WEB SITE
|
|
|
cosmick utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 830 Località: Ozieri SS
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 4:16 pm Oggetto: |
|
|
caspita...magari non volendo , ma hai trovato una bella composizione colorata e fantasiosa
Foto molto carina _________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
Canon Eos 5000 + ef 38-76 |
|
|
|