|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2012 12:19 am Oggetto: Svarioni metafisici degli addetti al reparto fotocamere.... |
|
|
Sarà capitato anche a voi di andare in qualche grande centro commerciale e sentire gli addetti al reparto fotocamere decantare lodi di una macchina fotografica o evidenziare i difetti di un altra, contando sulla presunta ignoranza del cliente occasionale, salvo poi perdersi in affermazioni ridicole che fanno inorridire o morire dal ridere qualunque appassionato che mastichi un po' la materia. Che ne dite di raccontarle, tanto per farsi due risate? Comincio io.
Euronics, reparto fotocamere. A un commesso chiedo di vedere una samsung nx100. Mentre la osservo noto una panasonic GF1 senza obiettivo a un buon prezzo, allora gli chiedo se il prezzo esposto (lo stesso della NX100) è riferito al solo corpo o se è compresa una lente.
Lui: "no, il prezzo si riferisce solo al body, eh ma quella è una reflex, è un altra cosa rispetto alla samsung, proprio un altra qualità!"
-"in che senso scusi?"
-"vede non c'è paragone tra le due, la Lumix è una reflex, questa (la samsung) è una senzaspecchio, una mirrorless (detto con aria compiaciuta)"
io che a stento mi sono trattenuto dallo scoppiare a ridergli in faccia, a quel punto non ho resistito e ho assunto la veste del cliente ignorante in materia...
-scusi ma che significa che quella è una reflex e quest'altra no, che differenza c'è tra le due???
-questa è LA reflex della LUMIX, il top del top, ha il sensore più grande, il mirino, e poi fa certe foto fantastiche, non c'è paragone con la samsung
-addirittura ha anche il mirino!?!
lui, resosi conto che l'aveva sparata grossa: "aspetta... no non ce l'ha il mirino, però ci si può montare, sull'altra no"
io che a quel punto ne avevo abbastanza, ho tagliato corto: "scusi mi fa vedere anche la ex1, mi piace molto esteticamente, anche se costa troppo (154 euro più della nx100 e della GF1, totalmente fuori mercato)
-eh si questa costa di più, ma è di un altra categoria! poi, se proprio vuoi esagerare c'è questa (indicando una fuji x10) che fa certe foto che le altre (samsung e panasonic, pardon, LUMICSSSS) se le sognano
A quel punto l'ho ringraziato e giuro sono corso fuori a ridere che non ce la facevo più a trattenermi... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|