|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
beibo75 nuovo utente

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 43 Località: ts
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 12:47 pm Oggetto: fabbrica abbandonata 1 |
|
|
Ciau a tutt!
nel passato fine settimana sono tornato al mio "natio borgo selvaggio". l'intenzione, oltre a quella divedere "i vecchi", era quella di fare una scappata, se così si può dire, in una fabbrica di concimi chimici abbandonata, a Porto Sant'elpidio (AP). il paesino in questione è diventato un luogo turistico di gran moda, dove fighettismo sfrenato e il "melatiroperchèsòbbona" sono un must.... comunque, tralasciando queste mie ideee del tutto personali, la fabbrica si trova esattamente sul lungomare, dando un velo di squallore tetro al passeggio del "fighetti-trendy-feschion-stail" (e ddai.... non riesco a non essere stronzetto oggi!).
quando questa estate il mio amico Gianluca, mi ha fatto notare la fabbrica mi è saltato subito in mente di dover entrare a fare delle foto. forse, lo ammetto sono stato ispirato dal sito http://www.abandoned-places.com/ che vi invito a visitare!
insomma, ho aspettato molto ma alla fine sono andato e le foto le ho fatte. in breve: sono entrato con una strizza pazzesca di essere scoperto dalla polizia o peggio ancora di finire cotto alla griglia da una comunità di spacciatori o delinquenti.. il posto si presta benissimo a certi tipi di scambi... commerciali!
tecnicamente: sapendo che la visita sarebbe stata come un tuffo in un set cinematografico dell'orrore ho ben pensato di aumentare mooolto il contrasto e rendere le ombre pensanti e le luci bianchissime....... perchè vi dico questo? semplicemente perchè quello che volevo l'ho ottenuto..... forse in maniera veramente esasperata! fattostà che per sviluppare il negativo che "già conosco", rigorosamente in bianco e nero, ho comperato uno sviluppo che "già conosco" ma in un negozio che "non conoscevo"...... e qui la catena i sant'antonio delle conoscienze mistiche si interrompe. infatti mi han venduto uno sviluppo probabilmente scaduto che non ha fatto il suo mestiere e mi ha dato come risultato un negativo troppo troppo troppo contrastato...... e quindi? sono attualmente il detentore del premio per la bestemmia più lunga dell'anno!
ma la fortuna aiuta gli audaci o gli stronzetti e ieri sera ho scannerizzato i negativi. quello che ho trovato è che certe foto mi piacciono. quelle luci così esasperate e le ombre scure e tetre mi mettono proprio soggezione.... certo, quelle che vedete sono il meglio, o quasi, di quello che si può tirare fuori da quei negativi... però certi ambienti mi piacciono! e sopratutto la grana della pellicola che in certe immagini da un'atmosfera da incubo!(grana che il jpg da 90Kb non fa vedere)
bene, buona visione!
p.s. per ora ve ne mando solo una selezione di una parte
ciau
r
--
Descrizione: |
|
Dimensione: |
74.05 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 138 volta(e) |

|
|
88.94 KB |

|
|
89.12 KB |

|
|
89.33 KB |

|
|
88.99 KB |

|
|
89.23 KB |

|
|
88.71 KB |

|
|
89.23 KB |

|
|
85.8 KB |

|
|
85.43 KB |

|
_________________ Essere stanca, sentire duole, pensare distrugge
(Pessoa) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6895 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
di tono inferiore questa serie rispetto alla seconda.
Mi mette solo curiosità pensare quale bella location potrebbe rappresentare questo luogo ameno per lavori di ben altro impegno che ti auguro di realizzare più avanti.
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|