|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 7:35 pm Oggetto: Nuova sezione "primi scatti" |
|
|
La trovate qua: http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=110 oppure, normalmente, quando dovete scegliere la sezione in cui sottoporre a commento la vostra foto, come tutte le altre sezioni già esistenti da tempo (architettura, macro, natura, paesaggio etc.. )
Abbiamo inserito questa sezione per offrire una “casa” a tutti coloro i quali hanno da poco iniziato a fotografare e sono dotati dell’entusiasmo necessario per desiderare un rapido miglioramento; o anche a tutti coloro i quali già fotografano da tempo, ma per la prima volta vogliono iniziare a mostrarsi agli altri, all’unico scopo di ricevere consigli e qualche critica costruttiva.
Il clima che troverete in questa casa si prefigge di essere sereno e rilassato, assolutamente non competitivo; qui non si viene per esibire le proprie doti fotografiche o per tentare di fare incetta di consensi e complimenti, ma per confrontarsi con altri e dal confronto trarre elementi pratici, utili al proprio miglioramento.
Un benvenuto a tutti nella nuova sezione, dove ci troveremo a condividere con passione tanti momenti irripetibili che avete catturato con il vostro occhio fotografico; li analizzeremo insieme e insieme diventeremo sempre più efficaci.
Lo Staff. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lavi nuovo utente
Iscritto: 06 Nov 2009 Messaggi: 4 Località: Padova provincia
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2011 12:11 pm Oggetto: foto di coppia... |
|
|
Ciao!Ho un suggerimento da chiedervi:
da poco ho iniziato a fotografare persone (io prediligo paesaggi...) spesso mi trovo in difficoltà a fotografare due persone, dove mettere la messa a fuoco?Su quale dei due?Che apertura di diaframma utilizzare?
GRAZIE A CHE MI VORRà DARE QUALCHE CONSIGLIO!
Lavi _________________ "A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco."
Michel de Montaigne |
|
|
 |
GattoQ utente

Iscritto: 17 Dic 2011 Messaggi: 90 Località: cesenatico
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Vediamo se riusciamo a "scuotere" qualcuno;
ho preso in mano oggi, primo giorno del nuovo anno, la reflex digitale appena acquistata (Canon 50D).
Provenendo dalle fotocamere tradizionali ho cominciato a scattare in modalità manuale (sia esposizione che messa a fuoco).
Per l'esposizione sto facendo pratica mentre per la messa a fuoco ho notato che le foto non sono particolarmente nitide, un po per la differenza che mi pare passi fra il mirino di una tradizionale e questo delle digitali, sia in dimensioni che nella m.a.f. e un po per via della mia difficoltà visiva (l'età!!).
Mi dovrò affidare all'AF?
C'è un modo per disporre l'AF nella zona centrale (corona centrale, non spot centrale)?
Intanto rispulcio il manuale (d'istruzioni)...
Consigli?
grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|