Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
saverio1988 nuovo utente
Iscritto: 25 Dic 2011 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2011 7:46 pm Oggetto: scelta grandangolo e un'altro paio di quesiti!!!! |
|
|
salve ragazzi sono nuovo di questo forum e questo post sarà il mio modo di presentarmi!!!
veniamo a noi mi sto scervellando nella scelta di un grandangolo per la mia canon 450d ho sempre pensato che il tokina 11-16 f2.8 facesse al caso mio per via del fatto che mi diverte molto fare foto in notturna o cmq in interni quindi la sua luminosità mi fa gola(non a caso il 50mm f1.8 non lo stacco mai dalla macchina) ora però ho trovato un'offerta davvero buona per un canon 10-22 f.3.5-4 o sono più indeciso che mai!!!
secondo voi la differenza diaframma sarebbe evidente o tutto sommato accettabile date le qualità eccelse del canon??
quesito num.2! sto cercando una buona ottica per fare foodfotography e pensavo ad un canon 60mm f2.8 macro per chi di voi ha esperienza nel settore o ha avuto modo di provare la lente cosa ne pensate?è l'obbiettivo giusto per il mio scopo???
terzo quesito!!! partirò per un viaggio in patagonia di quelli con lo zaino in spalla pronto a fare lunghissime camminate!!!quindi risparmiare sul peso è essenziale!!!che ottiche portarsi dietro oltre al sopracitato grandangolo che nel frattempo sarà arrivato e l'immancabile 50ino? io credo di essere a posto con queste 2! ma chiedere un parere può sempre essere utile!!
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 12:25 am Oggetto: |
|
|
ciao. ti premetto che conosco poco il mondo canon.
detto questo:
1) su questo quesito, posso dirti poco. anche io volevo l'11-16, ma poi ho virato sul 12-24 f4 che ho e di cui sono più che soddisfatto. probabilmente, non lo cambierei con il tokina (semmai con il 10-24)
2) non ho idea
3) quest'estate ho fatto una cosa simile in sardegna e ho portato 12-24, 35, 85. ho usato praticamente solo 12-24 e 85, ma ognuno ha il suo stile. con due obbiettivi, comunque, secondo me sei ok. l'11-16 e il 50, forse ti lascerebbero troppo scoperto, ma non lo so. |
|
|
 |
stew utente
Iscritto: 10 Gen 2009 Messaggi: 443 Località: Roma [Rm]
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 9:40 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
per il quesito n° 1 ti consiglio il Canon. Non conosco le due ottiche in oggetto se non per fama, e a quanto leggo, sono ottime entrambe. A questo punto l'ecletticità di focali del Canon vince ampiamente lo stop di differenza. Sopratutto se pensi di usarlo come ottica da reportage e da viaggio. L'11-16 è troppo limitato.
Per il quesito n° 3 punto fermo il wide, dipende essenzialmente da cosa c'è e cosa ti piace fotografare, potrebbe bastarti il 50mm, un 85 o servirti un 200mm o oltre se ti piace particolarmente la fauna o altri soggetti che non possono essere avvicinati troppo. Oppure un macro, se pensi che ti possa piacere. Io mi porterei il 10-24 ed il 50mm, raramente mi serve qualcosa di più lungo ed il peso è assolutamente gestibile. Oppure un 85 per fare qualche ritratto. _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Stew, se pensi di portarti in Patagonia solo il grandangolo più il 50, il 10-22 ti dà una copertura di focali molto migliore di un 11-16.
Sul lato wide (che peraltro è l'unico che il Tokina copre) hai meno di uno stop di differenza. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
saverio1988 nuovo utente
Iscritto: 25 Dic 2011 Messaggi: 4
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 6:35 pm Oggetto: |
|
|
mi sono convinto che il canon 10 22 sia la soluzione migliore proprio per fatto che meno di uno stop di differenza con non credo sia così trascendentale e poi credo che il canon abbia una marcia in più, senza nulla togliere alle qualità del tokina!
e per la patagonia mi farò prestare un 18-270 tamron così almeno porto solo quelli, ma so che potrei ancora cambiare idea!
ora rimane il dubbio che il 60mm macro sia adatto a fotografare cibo!!!
spero si sciogliere anche questo dubbio!!!
grazie delle risposte! |
|
|
 |
|