photo4u.it

settaggio 20d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 8:59 pm    Oggetto: settaggio 20d Rispondi con citazione

Ciao,vorrei sapere quali sono i settaggi dei parametri che preferite usare sulle vostre 20d Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 10:08 pm    Oggetto: Re: settaggio 20d Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
Ciao,vorrei sapere quali sono i settaggi dei parametri che preferite usare sulle vostre 20d Ok!

Semplice... scattare in RAW! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hmmm... a memoria... iso H abilitati, raw+ jpg piccolo/base per uscite standard o jpg max qual se sport o foto per altri. 1 punto af (99%centro), Av con diaframma adatto alla situazione, spesso misurazione parziale, review dopo lo scatto a 4sec con istogramma, .....

dimentico qualcosa Ops ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 8:32 pm    Oggetto: Re: settaggio 20d Rispondi con citazione

balza ha scritto:
toperix ha scritto:

Sinceramente Marco,non sono molto amante del raw,più che altro perchè sono impedito con i programmi di fotoritocco Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rugantino
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piacerebbe anche a me ricevere qualche onsiglio su come settare la 20D ed i suoi parametri. So che l'1 e il 2 sono preimpostati mentre è possibile impostare gli altri 3. Io vorrei avere degli scatti nitidi e ben definiti da subito senza troppi interventi di postproduzione. Mi sembra in questo modo di tornare un pò alla pellicola! Grazie.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 9:31 pm    Oggetto: Re: settaggio 20d Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
balza ha scritto:
toperix ha scritto:

Sinceramente Marco,non sono molto amante del raw,più che altro perchè sono impedito con i programmi di fotoritocco Ops

Però così ti perdi tante potenzialità della macchina...anche solo per il bilanciamento o la correzione della nitidezza, che non sono difficili.
E poi più volte salvi il jpg e più perde in qualità, con il raw è come se avessi sempre il negativo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rugantino ha scritto:
...So che l'1 e il 2 sono preimpostati mentre è possibile impostare gli altri 3...

io ho settato nitidezza e saturazione a +1. altri parametri a zero.

salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi rimando a questo post, potrebbe essere interessante conoscere altre opinioni in proposito!
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=48416
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
f.bertoldo
utente

Iscritto: 23 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sharpness o -2 o 0

contrasto sempre a -2

saturazione -1

spazio colore adobe rgb.

IMO

Ciao
Fabrizio

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: