|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Evillo utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 161 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 9:26 pm Oggetto: Passare da Panasonic LX3 a Olympus XZ-1: ha senso? |
|
|
Sono felice possessore di una LX3 che fino ad oggi mi ha molto soddisfatto. Non sento una pressante esigenza al cambiamento, ma siccome non riesco a stare tranquillo...
La compattina mi tornerebbe utile soprattutto al calar del sole, quando non avrò voglia di girare con la reflex.
Per questo sto valutando come sia messa la mia LX3 rispetto all'odierna concorrenza.
La XZ-1 ha un obiettivo più luminoso e mi sembra che gestisca pure meglio il rumore fino ad ISO 800. Ha pure un f2.5 in tele che permette di avere più sfocato, volessi fare qualche ritratto. Ma non ha i 24mm della Panasonic... che oltretutto, se non erro, dovrebbe guadagnare ancor di più sull'asse orizzontale scattando in 16:9 nativi (o dico una cazzata?).
Insomma, mi rivolgo a qualcuno che possibilmente le abbia provate entrambe (esiste su questo forum?).
La XZ-1 quanto è migliore della LX3 in condizioni di scarsa luminosità? Quanto è generalmente migliore in termini di qualità d'immagine (io scatto al 90% in RAW), considerando anche la gamma dinamica?
In sintesi, varrebbe il passaggio (a patto che riesca prima a piazzare la LX3 )?
Grazie! _________________ stefanoachilli.it / my Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|