photo4u.it

Che attività aprire ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2012 6:42 pm    Oggetto: Che attività aprire ? Rispondi con citazione

Sostanzialmente tra poco rimetto mani a ristrutturare casa e un magazzino da 60mq con 2 belle vetrine .

Pensavo di aprire P.Iva e avviare una piccola attività tutta mia ma non so cosa fare di preciso (Anche se tempo addietro qualcuno di voi mi consiglio di fare anche concorsi ecc...) .

Vorrei partire con il genere della "RItenuta d'acconto" dato che ha meno responsabilità fiscali e con il fatto che appoggerebbe l'azienda di famiglia ,non necessito di ottenere un fatturato enorme .

Diciamo che mi servirebbe solo per coprire principalmente questi 7 mesi di PASSIVITà (Se ci sara seguito per gli altri mesi ben venga) e pensavo di aprirlo come studio principalmente per "laboratori" ovvero fototessere,restauri foto e vendita reflex .

Vorrei vedere anche se mi possono abilitare con qualche corso alla riparazione Canon o Nikon (Sony non mi porterebbe guadagno) dato che da me tutti i cerimonialisti spediscono altrove le reflex aspettando un botto e spendendo un botto .

A livello di Cerimonie invece un po vorrei evitare perché ,per quanto io sia una bomba nello scattare foto naturali senza pose , voglio lavorare da solo dando solo a terzi la parte video .

Andando invece alla parte economica ,escluso tasse e burocrazia, che cosa mi dovrei comprare e quanto mi costerebbe il tutto?
UNA MIA IDEA SAREBBE:
FF+24-70 zeiss (O equivalenti fissi),un 20mm e 135mm tenendo l'attuale a700 ed ottiche (10-20/70-200/50mm 1.8/30mm macro)come riserva

set da studio per le foto tessere

Computer/mac per photoshop con annessi harddisk esterni e monitor

Voi che mi consigliate??

IN ogni caso il tutto lo sosterrei tramite finanziamento con banche e quindi piu il mio budget è contenuto ,meno mi ritrovo a dare da mangiare alle banche

Aggiungo inoltre che :IDa un lato ci sta il paese fatto di malapagatori (Oggi ti faccio il matrimonio,domani ho finito tutto e tras un anno mi paghi) dall'altro il fatto che ultimamente mi deludono gli eventi.

In pratica sono due cerimonie che la gente mi fa preparare la proiezione è poi dopo 1 ora di proiettore acceso , ancora scartano regali e poi vanno via .

Dall'altro lato ci sta che solo io in tutto il mio paese (Cerimonialisti compresi) SA e CONOSCE LIGHTROOM e PROshow = L'unico che riesce ad usare questi programmi e ad usare il miglior programma per fare proiezioni di foto

Di conseguenza non posso affidare questi compiti ad altri ,oltretutto i "picciotti" usati per collaborare spesso e volentieri lavorano coi piedi .

Con cio spero di aver chiarito il motivo per cui preferisco fotografare da solo piuttosto che con compagnie che non sia mio fratello.

Ora per IL COSA FARE ,io volevo cercare di aprire un nuovo mercato dato che ormai tutto è USURATO dai 50000 cerimonialisti presenti ad ogni angolo di paese e da quei 2 centri commerciali di elettronica che propinano compatte senza fare cultura.

Quindi che scelte posso avere secondo voi?? Triste

Il budget ,escludendo le spese ormai destinate per ristrutturare casa e renderla "Agibile" , pensavo di puntarli dai 10 ai 20000€ ma ripeto meno lavoro con le banche meglio è! (Salvo che poi acquisti un LAB aumentando forzatamente il budget)

Altro fattore che mi impedirebbe di prendere impegni o altro in modo serio sarebbe lo studio perche mi mancano 6 materie alla MAGISTRALE IN ECONOMIA AZIENDALE e quindi diventare maestro in questa dottrina nella speranza di impartire lezioni private (La via dell'insegnamento scolastico ormai è impraticabile)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: