photo4u.it

consiglio per nuova fotocamera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxrub
nuovo utente

Iscritto: 03 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2012 9:11 pm    Oggetto: consiglio per nuova fotocamera Rispondi con citazione

Ciao, ho due fotocamere: una fujifilm s9600 ed una pentax optio e50. Vorrei sostituire entrambe per prendere una fotocamera che unisca la buona portabilità della pentax e la qualità della fujifilm. Ieri ho scattato in ambiente chiuso varie foto con tre diverse videocamere di chi era li con me a festeggiare il nuovo anno ed oggi ho visto la pessima qualità di quelle scattate dalla pentax rispetto, ad esempio, di quelle di una samsung (se occorre mi afrò dire il modello). Veniamo al dunque: budget massimo 200 euro (se fosse minore sarebbe meglio perchè devo dividere le spese in quanto dovrei prendere anche una videocamera full hd per la quale avevo preventivato dsempre 200 euro ma qui la vedo dura). Cosa c'è di valido? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 200 euro di veramente valido non c'è nulla. Io ti consiglio una mirrorless con zoom kit (da circa 300 euro). Farai foto incomparabilmente superiori a qualsiasi compatta e video Full-HD migliori di una videocamera da 200 euro. Inoltre avrai il vantaggio di portarti dietro un solo apparecchio e di entrare in un "sistema" che potrà crescere col tempo in base alle tue crescenti esigenze.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxrub
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2012 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è la scomodità di una fotocamera nel realizzare video. Qualora a seguito di ciò puntassi alla doppia soluzione fotocamera+videocamera potrei trovare, anche sull'usato una compatta al massimo da 150 euro (ho ridotto il budget perchè sulla videocamera credo dovrei aumentare un pò l'investimento) che mi permetta di ottenere f0otografie almeno all'altezza della mitica fuji s9600?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxrub
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la videocamera, cercando vari modelli in rete e poi verificando le prestazioni sulle basse luci su youtube avrei decispo per la panasonica sd40. Con la mirrorless che mi avete consigliato otterrei almeno la qualità della fujifilm s9600? C'è qualche sito dove si possono confrontare le qualità delle foto delle fotocamere come ho fatto su youtube per le videocamere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxrub
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2012 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se riesco con il budget credo che prenderò una canon s95 usata, l'alternativa è la samsung nx100 con kit 20-50 mm. L'obiettivo ormai è solamente la massima qualità possibile delle foto e la portabilità.
Con la samsung la portabilità verrebbe penalizzata dal kit ma mi chiedo: quanto occorre questo kit? senza kit non ho nessuna possibilità di zoommare con la nx100?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: