photo4u.it

17-85 KO: riparazione o sostituzione?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
little72
nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 3:55 pm    Oggetto: 17-85 KO: riparazione o sostituzione? Rispondi con citazione

Ho un problema con il mio 17-85: Triste
Errore 01...etc. etc.
Scrivendo al centro Canon di Milano mi dicono che la sostituzione del gruppo diaframma costa 85 Euro.
Ammesso che con 85 Euro il problema si risolva, sono in dubbio sul ripararlo o sostituirlo con un 17-55 usato o un Tamron 17-50 f2.8.
Cosa ne pensate?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho quell'obiettivo comprato assieme ad un corpo, e dopo poco tempo è andato KO.
se vai sulla baia.... trovi il diafframma..... e se vai su youtube trovi il video della sostituzione...fai da te....

85€ per un obiettivo pietoso .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto LorenzS Ok!
ho avuto la stessa esperienza: ho acquistato il diaframma nuovo sulla baia e sostituito con l'originale, in realtà non è il diaframma rotto ma il cavo che porta i contatti all'innesto dell'obiettivo. Io ho sostituito tutto il blocco perchè con gli stessi soldi di 3 cavetti (da stagnare) ho trovato il diaframma con il cavetto già attaccato e rinforzato perchè non si rompa di nuovo.
Quindi se hai un po di manualità ti consiglio il fai-da-te, se proprio ti va male ci rimetti 5 € (è quello che ho pagato il diaframma) ma vedi come è fatto un obiettivo.

Ciao

LorenzS
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto è il cavo flex.
probabilmente è un errore di progetto, o un modo per ingrassare quelli dell'assistenza... devono lavorare pure loro....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andrea7277
utente

Iscritto: 06 Ott 2011

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 11:01 pm    Oggetto: dove? Rispondi con citazione

se vai sulla baia....?? cos'è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2011 12:22 pm    Oggetto: Re: dove? Rispondi con citazione

andrea7277 ha scritto:
se vai sulla baia....?? cos'è?

ebay

LorenzS
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 10:09 am    Oggetto: Re: dove? Rispondi con citazione

albemas78 ha scritto:
ebay

esatto, mi sembra sia "pro camera repair " o qualcosa di simile il rivenditore. ha anche un sito web dove non paghi l'inserzione .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GattoQ
utente

Iscritto: 17 Dic 2011

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei interessato al 17-85 trovato usato ad un prezzo stracciato (a mio parere).
Pensate che il problema da voi riscontrato si possa presentare su questa ottica?

Meglio lasciare stare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GattoQ ha scritto:
Sarei interessato al 17-85 trovato usato ad un prezzo stracciato (a mio parere).
Pensate che il problema da voi riscontrato si possa presentare su questa ottica?

Meglio lasciare stare?

Quale sarebbe il prezzo stracciato?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GattoQ ha scritto:

Meglio lasciare stare?

stracciato in che senso...a meno che non sia regalato...
l'obiettivo è pietoso a mio avviso... buio, aloni violacei non eliminabili, soft...
poi ha il difetto del cavo flex che si rompe ed è un difetto di costruzione quindi anche se lo sostituisci dopo x tempo il problema si ripresenta.

credo che se cerchi il 17-55mm farai la scelta giusta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: