photo4u.it

Vorrei un hard disk esterno senza pulsante di accensione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 11:20 am    Oggetto: Vorrei un hard disk esterno senza pulsante di accensione Rispondi con citazione

Ciao,
mi rivolgo a tutti gli esperti di hardware e di informatica in genere.
Sto valutando l'acquisto di un hard disk esterno da 2 TB.
Ne ho già diversi, l'ultimo che ho preso (è un Seagate) con mia sorpresa NON HA il pulsante di accensione/spegnimento: vegeta in una sorta di coma e si attiva solo quando lo chiami in causa.
Lo trovo molto comodo per non doversi ricordare ogni volta di spegnerlo oppure per non doverlo lasciare perennemente acceso.

Ora la mia domanda è questa: cosa devo cercare nelle schede tecniche?
Ha un nome preciso questa funzionalità?
Voi ne avete di simili? quali altre marche li fanno così?

Grazie mille a tutti! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso il Packard Bell Carbonium da 2Tb ed ha questa caratteristica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu, la "sorta di coma" si chiama "stand-by" o, piu' specificamente, come funzione dei dischi, "sleep" e ormai e' una funzione che hanno tutti gli HD esterni, con o senza pulsante di alimentazione.
Quando stanno in coma non sono spenti, sono sempre alimentati, e se non hanno un pulsante di accensione, puoi solo scollegare la spina se vuoi veramente spegnerli.
Se si tratta di dischi collegati con la rete (NAS) e' una funzione che si attiva dal menu' di configurazione della NAS stessa. Se sono dischi USB e' una funzione che si attiva dal menu' di Power management del sistema operativo (con windows e' cosi', mac non so).
Se poi usi le scatolette esterne USB con dischi da 2.5" non troverai mai nessun pulsante perche' sono alimentate dall'USB stesso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le indicazioni! Smile
Citazione:
Quando stanno in coma non sono spenti, sono sempre alimentati, e se non hanno un pulsante di accensione, puoi solo scollegare la spina se vuoi veramente spegnerli.

Si si certo che sono alimentati, però sono in una modalità di "risparmio energetico": non come staccare la spina ma sempre meglio di quelli che stanno accesi o spenti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca i WD elements da 2gb Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max 9 ha scritto:
cerca i WD elements da 2gb Smile

Ormai con 2gb ci carichi forse 200 foto Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ormai con 2gb ci carichi forse 200 foto Very Happy

azz!!! 2 TB!!! Very Happy Very Happy Very Happy

quest'anno li ho pagati meno di 70 euro, ma mi sembra che ultimamente i prezzi siano lievitati di brutto Triste

Max Smile

ps cmq in 2gb ne carico molte meno Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo i WD Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0 non hanno tasto di accensione. Un pò di tempo fà ne ho comprato 2 per 120€ ora si trovano a 150€ l'uno!!!!
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

billgatto ha scritto:
Confermo i WD Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0 non hanno tasto di accensione. Un pò di tempo fà ne ho comprato 2 per 120€ ora si trovano a 150€ l'uno!!!!

stica Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: