| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
viper nuovo utente
Iscritto: 23 Mgg 2004 Messaggi: 4 Località: modena
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2004 10:45 pm Oggetto: |
|
|
credo che dipenda da cosa vuoi far vedere....
partirei da un taglio ed una inquadratura più 'forti', che mettano in risalto di più.....quello che volevi....
se la macchina non te lo permette (ma la foto parte proprio dall'inquadratura), puoi farlo con PS.... poi si prosegue, ma ora devi decidere cosa vuoi mostrare....
quando inquadri, devi accorgerti anche di quali elementi di disturbo ci sono, vedere se puoi cambiare punto di vista, ecc...
il cavalletto, noioso da portare finchè non capisci a cosa serve, ti può aiutare molto ad inquadrare...
ciao
mauro
_________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2004 10:59 pm Oggetto: |
|
|
che ne dici?
ps: ci ho perso un attimo, la compressione spara troppo il rosso, ma mi pare che ci siano cose più importanti prima
ciao
mauro
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
78.26 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 101 volta(e) |

|
_________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 8:55 am Oggetto: |
|
|
In effetti dipende molto da quello che volevi fare, e dalle possibilita' di intervento che hai sulle decisioni della macchina.
Sembra che fosse impostato un programma panorama con una estesa profondita' di campo, sempre che il diframma sia in qualche modo regolabile
Se l'intenzione era di fare un panorama arricchito dai papaveri in primo piano, tutto sommato e' andata bene, escluso per la bruciatura del cielo ma temo che il sensore non abbia una latitudine di posa molto elevata (la capacita' di memorizzare i particolari in condizioni di luce molto differenti), per cui meglio bruciare un po' il cielo che non era molto interessante (immagino un po' grigetto o azzurro molto chiaro) piuttosto che lasciare in ombra i fiori
Si doveva prestare un po' di attenzione in piu' all'inquadratura: l'albero nel fotogramma disturba un po' e il parcheggio ancora di piu'
In questo caso utilizza il tronco dell'albero come cornice (come ha fatto maumart) e guarda attentamente tutto quello che inquadri alla ricerca di elementi che non interessano
Con l'ottica fissa, se non puoi spostarti per inquadrare al meglio l'unica possibilita' e' di tagliare quello che non ti interessa in un secondo tempo
Ciao
Max
|
|