photo4u.it

consiglio per completare parco obiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
axes
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 7:24 pm    Oggetto: consiglio per completare parco obiettivi Rispondi con citazione

Cerco consiglio per completare il parco obiettivi ho attualmente il
18-55 is
Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD (Ultrasonic Silent Drive)
Canon EF 50mm/1:1,8 II

Ho una canon 550d eos

vorrei prendere un grandangolo cerco suggerimenti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè vuoi un altro obiettivo?
Dove trovi dei limiti sul 18-55?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
axes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma...secondo mia impressione posso anche sbagliare lo trovo un poco carente in nitidezza e colori..voi cosa dite...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che domande fai? Sei fotoamatore o collezionista? Vuoi "completare" il parco ottiche ma non dici che foto ami fare, quali sono i tuoi interessi e il tuo stile!
Messa così qualsiasi ottica da 8 a 28 mm va bene! E di qualsiasi apertura massima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
moris2
utente

Iscritto: 07 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

axes ha scritto:
ma...secondo mia impressione posso anche sbagliare lo trovo un poco carente in nitidezza e colori..voi cosa dite...

il 18.55mm IS è nitido e rende colori belli anche se sembra un tappo di bittiglia, partendo dal presupposto che esponi in maniera buona forse e ripeto forse hai i colori spenti e ti sembra non nitida la foto perche hai impostato il picture style su neutro o fedele che danno foto slavate , prova a impostare panorama e vedi se migliora,

il tamron 70-300mm vc usd te lo consiglio vivamente lo tenuto per un po prima di passare al bianco canon e lo ritengo piu che ottimo della sua categoria

spero di esserti stato d'aiuto

ciao,moreno Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
axes
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

moris2 ha scritto:
il 18.55mm IS è nitido e rende colori belli anche se sembra un tappo di bittiglia, partendo dal presupposto che esponi in maniera buona forse e ripeto forse hai i colori spenti e ti sembra non nitida la foto perche hai impostato il picture style su neutro o fedele che danno foto slavate , prova a impostare panorama e vedi se migliora,

il tamron 70-300mm vc usd te lo consiglio vivamente lo tenuto per un po prima di passare al bianco canon e lo ritengo piu che ottimo della sua categoria

spero di esserti stato d'aiuto

ciao,moreno Smile Smile

proverò a mettere la funzione a panorama effettivamente sono impostato su fedele.
Il tamron è già in mio possesso.

il signor mario ha scritto:
Ma che domande fai? Sei fotoamatore o collezionista? Vuoi "completare" il parco ottiche ma non dici che foto ami fare, quali sono i tuoi interessi e il tuo stile!
Messa così qualsiasi ottica da 8 a 28 mm va bene! E di qualsiasi apertura massima Wink

sono fotoamatore alle prime armi e fotografo maggiormante paesaggi.

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, per come la vedo io, tutto neutro, scatti in raw e da lì parti per sviluppare la foto come piace a te, niente di preimpostato tipo "4 salti in padella", come la hai vista tu e non la fotocamera.

Per la nitidezza nei paesaggi usa il treppiede questo ti consente di chiudere maggiormente il diaframma e di evitare il micromosso oltre a facilitare l'inquadratura.

Come ottiche sta a posto direi che per un grandangolo spinto ti conviene aspettare ancora un po', contrariamente a quanto si crede i panorami non vengono benissimo, salvo in alcuni posti "speciali", con gli ultragrandangolari.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
axes
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Allora, per come la vedo io, tutto neutro, scatti in raw e da lì parti per sviluppare la foto come piace a te, niente di preimpostato tipo "4 salti in padella", come la hai vista tu e non la fotocamera.

Per la nitidezza nei paesaggi usa il treppiede questo ti consente di chiudere maggiormente il diaframma e di evitare il micromosso oltre a facilitare l'inquadratura.

Come ottiche sta a posto direi che per un grandangolo spinto ti conviene aspettare ancora un po', contrariamente a quanto si crede i panorami non vengono benissimo, salvo in alcuni posti "speciali", con gli ultragrandangolari.

quindi mi conviene mettere a "neutro"

Grazie Ok!

moris2
utente

Iscritto: 07 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si effettivamente se scatti in raw e poi sviluppi il file con l'apposito software la maggior parte delle impostazioni sono inutili visto che li puoi modificare facilmente, una cosa per me molto importante è che col raw puoi modificare la temperatura del bianco in post molto utile per lo foto di motte o in luce artificiale o per cercare qualcosa di diverso,

come chi mi ha preceduto ti consiglio anchio vivamente di scattare in raw

ciao,moreno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: