photo4u.it

Foto 9500 personali
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 6:11 pm    Oggetto: Foto 9500 personali Rispondi con citazione

Giornata con poco sole ma qualche scatto l'ho fatto , ho aggiunto qualche crop per vedere come va , tutto nella mia galleria , ditemi voi come si comporta , io ne sono soddisfatto .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belle foto zip e che bei posti......ti invidio un po
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie coccobel , il Casentino non finisce mai di stupirmi per i continui cambiamenti di paesaggio natura e colore , non c'è giorno in cui salga e non trovi qualcosa da fotografare , anche se sono salito qualche giorno prima i soggetti si ripresentano con luci e colori diversi , ci abito da poco piu di 2 anni e grazie alle mie digitali ho gia un archivio di migliaia di scatti .

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!dove sei in casentino?
io ho parenti da quelle parti e ci sono stato proprio 2 weekend fà Smile

a Pratovecchio...

in quella zona ci sta tanta di quella natura da fotografare Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 3:38 pm    Oggetto: Re: Foto 9500 personali Rispondi con citazione

zio-zip ha scritto:
Giornata con poco sole ma qualche scatto l'ho fatto , ho aggiunto qualche crop per vedere come va , tutto nella mia galleria , ditemi voi come si comporta , io ne sono soddisfatto .

Ciao

Hei! ti sei fatto la mia galleria Diabolico vedi in firma il primo link, porta da mè Very Happy

comunque se vuoi il mio parere alcune foto sono un pò impastate, o troppo ripulite.

Ultima modifica effettuata da Franco Costa il Sab 15 Ott, 2005 3:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 3:40 pm    Oggetto: Re: Foto 9500 personali Rispondi con citazione

Edit:doppio post... sorry

Ultima modifica effettuata da Bark il Sab 15 Ott, 2005 3:42 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 3:40 pm    Oggetto: Re: Foto 9500 personali Rispondi con citazione

Frankone ha scritto:
zio-zip ha scritto:

Ciao

Hei! ti sei fatto la mia galleria Diabolico vedi in firma il primo link, porta da mè Very Happy

In verità porta anche da me.. o meglio.. porta alla propria galleria, quindi chiunque clicchi sul link vedrà la propria galleria..
è meglio che lo togli quel link Zip!

Cioa,
Bark

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 4:22 pm    Oggetto: Re: Foto 9500 personali Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
Frankone ha scritto:
zio-zip ha scritto:

Ciao

In verità porta anche da me.. o meglio.. porta alla propria galleria, quindi chiunque clicchi sul link vedrà la propria galleria..
è meglio che lo togli quel link Zip!

Cioa,

Quoto con voi, porta anche alla mia galleria e cliccando sul link se sono in logout mi dice di fare il login. Zio-zip provvedi per favore.
Bark

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok scusate provvedo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm...probabilmente le foto non sono molto indicate per dare un giudizio come soprattutto i croop...sinceramente non mi convincono motlo, e se dovessi sceglire preferisco quelle scattate con la Z3 Wink .

Comunque secondo me non hai avuto molto tempo e soprattutto la Z3 la conoscevi molto meglio Ok! .

Speriamo in qualcosa di migliore, ad esempio prova a fare vari scatti a diverse focali, dalla minima alla max e poi estrapola i croop su dettagli che incluudano linee e chiari scuro.

P.S. per fare questa prova ti consiglio un cavalletto e anche su tempi alti in modo da escludere a priori il micromosso ed occhio che quanto vuoi fotografare sia perfettamente a fuoco Ok! .

Mi limito a chiederti questo perchè fare prove anche con i vari F diventa impegantiva e soprattutto richiede tempo Wink

Ciao e comunque grazie, anche solo per la buona volontà Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi Piccola Peste è molto raro che mi metta a fare dei test , è la prima prova che faccio ma non penso di farne ancora , a me piace fotografare e basta , se la macchina mi soddisfa la tengo altrimenti la cambio , postare le foto qui , come su tutti gli altri forum , ridotte non rendono giustizia alle foto , è solo far veder piu o meno il tipo di foto che si fa abitualmente , la riduzione toglie molto della foto originale , ad esempio una foto scattata con la s9500 ad alta definizione e leggermente ritoccata ha portato il file Jpg a 9 mb , dimmi come si fa a dare l'idea esatta delle potenzialità della macchina riducendole a 800x600 , ho scatti fatti con la fuji s5000 da cui ho tratto ingrandimenti 30x40 da restare a bocca aperta , esposti in una personale ho avuto discussioni con altri fotografi che non credevano assolutamente fossero frutto di una digitale , ridotte a 800x600 hanno perso molto nonstante siano piu piccoli dei file della s9500 , si perde molto dettaglio , ci si prova usando la maschera di contrasto ma si perde sempre qualcosa .
La s9500 è nuova e non ho ancora avuto il tempo di uscire a dedicarmi a fare qualcosa di buono , la Z3 ce l'ho da piu di 1 anno quindi ha lavorato moltissimo e le foto fatte sono migliaia .
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zio-zip ha scritto:
Vedi Piccola Peste è molto raro che mi metta a fare dei test , è la prima prova che faccio ma non penso di farne ancora , a me piace fotografare e basta , se la macchina mi soddisfa la tengo altrimenti la cambio , postare le foto qui , come su tutti gli altri forum , ridotte non rendono giustizia alle foto , è solo far veder piu o meno il tipo di foto che si fa abitualmente , la riduzione toglie molto della foto originale , ad esempio una foto scattata con la s9500 ad alta definizione e leggermente ritoccata ha portato il file Jpg a 9 mb , dimmi come si fa a dare l'idea esatta delle potenzialità della macchina riducendole a 800x600 , ho scatti fatti con la fuji s5000 da cui ho tratto ingrandimenti 30x40 da restare a bocca aperta , esposti in una personale ho avuto discussioni con altri fotografi che non credevano assolutamente fossero frutto di una digitale , ridotte a 800x600 hanno perso molto nonstante siano piu piccoli dei file della s9500 , si perde molto dettaglio , ci si prova usando la maschera di contrasto ma si perde sempre qualcosa .
La s9500 è nuova e non ho ancora avuto il tempo di uscire a dedicarmi a fare qualcosa di buono , la Z3 ce l'ho da piu di 1 anno quindi ha lavorato moltissimo e le foto fatte sono migliaia .
Ciao

ho letto solo velocemente, comunque quanto prima ti rispondo...scusa la fretta!

Comunque sicuramente per quanto letto, o io mi sono espresso male, e mi dispiace, oppure tu hai interpretato in modo non corretto; comunque scusami in ogni caso non volevo Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zio-zip ha scritto:
Ciao

Sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da te ma da quì a :

Citazione:
Vedi Piccola Peste è molto raro che mi metta a fare dei test , è la prima prova che faccio ma non penso di farne ancora

Bè io non la prenderi così in modo drastico, i test se li fai, sono specialmente per una fotocamera nuova,molto ben accetti e ...ben vengano per tutti... Ok!

Citazione:
postare le foto qui , come su tutti gli altri forum , ridotte non rendono giustizia alle foto

Concordo pienamente, mala compressione delle stesse è un dato di fatto, quindi vanno prese con le pinze e servono soprattutto i commenti personali sulla fotocamera " appoggiati" dalle foto Wink

Citazione:
la riduzione toglie molto della foto originale , ad esempio una foto scattata con la s9500 ad alta definizione e leggermente ritoccata ha portato il file Jpg a 9 mb , dimmi come si fa a dare l'idea esatta delle potenzialità della macchina riducendole a 800x600 , ho scatti fatti con la fuji s5000 da cui ho tratto ingrandimenti 30x40 da restare a bocca aperta ,

Come sopra concordo pienamente Ok!

Citazione:
a me piace fotografare e basta
Citazione:
è solo far veder piu o meno il tipo di foto che si fa abitualmente

anche a me, ed ho apprezzato molto le tue foto Ok! ; certo che un commento l'ho fatto , ma oltre ad essere puramente personale e quindi opinabile al 100%, tanto più non era assolutamente nelle intenzioni di offenderti, se l'hai interpretata in questo modo ti chiedo umilmente scusa fin da ora; non era assolutamente mia intenzione!!!! Ok!

Bè ora spero di essermi scusato, se sono stato frainteso, inoltre a mio parere personale le foto che hai iserito in galleria sono molto belle; complimenti!!!

Per il discorso della mia nota era nopn sulla bellezza della foto, ma cercavo, per quanto possibile , di verere a che livello era la fotocamera.

Il fotografo, tu Wink , in questo caso non c'entrava assolutamente niente.

Ti saluto e aspetto altre foto,( e se con la 9500...anche il tuo personale commento...sulla fotocamera Wink ) mi raccomando!! Wink Ok!

Ciao Peppe

Heineken? Amici Very Happy

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nooooo nessuna offesa ci mancherebbe , a volte puo sembrare da una risposta ma non lo è , cercavo solo di spiegare in poche parole come la penso sulle prove , le seguo anche qui come su altri forum ma non ci faccio molta attenzione perchè poi ognuno le fa a modo suo senza seguire uno standard preciso , in fondo siamo tutti fotoamatori .
La s9500 sta andando bene , almeno fin'ora eheheh , dato che è una macchina complessa bisogna studiarla a fondo per ottenere buone immagini , ti dirò la verità l'ho presa perchè seguire nella foresta gli animali spesso mi sono trovato in difficoltà con la z3 e con la vecchia (ma sempre ottima) s5000 per via delle zone buie , e la foresta è buia , con la s9500 posso scattare anche a 800 iso ottenendo foto che altrimenti non riuscirei a fare , oltretutto mi è costata pochissimo dato che collaboro con un laboratorio fotografico .
Giro anche filmati con una cam (Sony 3ccd) per una TV locale bè anche con quella al mattino prestissimo , poco prima dell'alba , vado in crisi nonostante sia eccezionale come telecamera .
Una mattina ho seguito da lontano un lupo per una 10a di minuti (a 50-80 mt di distanza sempre nella foresta e con la z3 pronta) aspettando che schiarisse un po ma poi mi è sfuggito , forse se avevo la s9500 a 1600 iso qualche scatto sarebbe riuscito .

Ciao Gianfranco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun problema Ok! ,

Continua apostarci le tue impressioni Wink : ; se vuoi aggiungi anche qualche scatto LOL Wink .

Mi potrsti dire anche MP...a quanto saresti riuscito ad acquistarla perchè ho anche io questa possibilità.

Ciao e garzie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste per il MP ok , provo a postare qui una foto fatta ieri sera in condizioni critiche di luce impostando a 800 iso e usando l'anti-blur .
La foto è anche nella gallery .

Cervo 377 RD2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7587 volta(e)

Cervo 377 RD2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le impressioni non faccio altro che confermare i giudizi positivi che ho letto qui sul forum , l'uso non si discosta molto da quello di una reflex , comandi facilmente accessibili , qualità delle foto sopra la media delle macchine sulla stessa fascia di prezzo , rapidità tra accensione e scatto , mirino luminoso , il display posteriore orientabile per certe situazioni dove è utile , lo zoom in manuale da l'impressione di usare un classico obbiettivo per reflex così come la messa a fuoco con la ghiera sull'obbiettivo , anche se l'autofocus è veloce e preciso , lo uso quasi sempre su spot .
Per altri particolari della macchina ho letto qui recensioni precise e complete , come parere personale credo sia propio una gran macchina per quel prezzo , ne usciranno di meglio ? senz'altro , ogni 6 mesi o max 1 anno le case buttano fuori nuove digit con nuovi aggiornamenti e nuove tecnologie , l'evoluzione continua , per ora la S9500 soddisfa pienamente le aspettative .

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zio-zip complimenti per tutto!! ..sia per l'ottimo acquisto, per le foto e per i commenti precisi che scrivi!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zio zip non potresti fare una foto in una stanza buia con un tempo lungo?

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
Zio zip non potresti fare una foto in una stanza buia con un tempo lungo?

Ragazzi, una domanda. utilizzando il tempo lungo 30" della s9500 come si comporterà il sensore? Avevamo notato i puntini già a 10", spero che sia veramente un problema di preproduzione.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: