photo4u.it

Tempo sincro slave EF500 DG Super

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
altrucks
utente

Iscritto: 17 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 11:32 pm    Oggetto: Tempo sincro slave EF500 DG Super Rispondi con citazione

Ciao a tutti qualcuno di voi a mai usato il sigma EF500 DG Super come slave ?
che tempo di sincro ha impostato sul flash? ho notato che su 1/32 e 1/16 riesco ad ottenere il flash durante lo scatto anche a 1/250

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reverse
utente

Iscritto: 01 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non sono sicuro di aver capito la tua domanda, comunque provo a risponderti.
Premesso che non conosco il flash in questione, immagino che 1/32 e 1/16 sia la potenza che imposti sul flash, giusto? Beh qualunque sia la poitenza che imposti il tempo di sincronizzazione può rimanere lo stesso, non lo devi necessariamente cambiare, ma non so in che occasioni lo stai usando. Sul flash non dovresti poter impostare un tempo di sincronizzazione poiché è una funzione specifica dell'otturatore della macchina. Ora credo che la d7000 consenta come tempo sincro più veloce 1/250 (forse 1/320 in FP) perciò è normale che tu riesca a vedere il lampo anche con questo tempo (se è questo che intendi con "ottenere il flash durante lo scatto anche a 1/250). se usassi in manuale 1/500 avresti una parte del fotogramma non esposto dalll luce flash.

Saluti,

reverse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla D300 sincronizzi, con gli SB (penso che per il sigma sia lo stesso) a 1/320, credo che per la D7000 sia lo stesso, devi solo settarlo da menu'.

Personalmente con il sensore DX io riesco a sincronizzare sia con gli SB che con i Ranger Quadra RX a 1/400 con solo una piccolissima striscia nera (200pz circa) usando gli Skyport speed... ho letto di gente che con i nuovi Pocket Wizard è arrivato a 1/1000

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: