Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2011 12:20 pm Oggetto: [LENTE Magnificatrice per foto ...Effetto Zoom] |
|
|
Ciao a tutti, mi presento come nuovo in questo forum e spero di non farvi troppo dannare!
La mia domanda è questa, ponete il caso della foto di un ramo d'abete innevato con attaccate 16 palle di natale che contengono all'interno il ritratto di ognuno dei vostri più cari amici e che vogliate mandare questo biglietto di auguri con annessi e connessi via e-mail.
Ponete il caso che per ragioni di spazio le palle con all'interno le foto non siano sufficentemente grandi (insomma non Vi soddisfano) io avevo pensato di fare una lente che ingrandisse al passaggio, come si vede su ebay in tante descrizione degli artricoli in vendita.
La domanda è si puo' fare solo sul web o si puo' realizzare qualcosa che possa anche essere spedito direttamente via e-mail?
E se è possibile come si deve fare e con quali programmi??
Vi ringrazio tantissimo e se qualcuno mi potrà aiutare farà di me un fotoamatore più felice ancora di quello che già è.
grazie a tutti
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Ultima modifica effettuata da ioclick il Gio 15 Dic, 2011 1:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ioclick utente attivo

|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2011 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, essendo leggermente urgente, almeno qualcuno che mi sappia dire come si chiama l'effetto sopra descritto in modo che possa andare a chiedere in giro per il web grazie!!
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 2:25 pm Oggetto: |
|
|
l'effetto è "magnifier", ci sono degli script già pronti da includere in una pagina web, te ne linko uno a caso
http://www.dio5.com/stuff/jquery-magnifier-plugin/
dovresti creare una pagina web con il codice e con outlook creare una email utilizzando una pagina html come template, il problema è che non so se poi questa email sarebbe correttamente letta da tutti i software e le webmail... bisognerebbe provare.
sennò si potrebbe fare in flash, ma pure qui non tutte le webmail supportano l'inclusione dei filmati flash...
queste problematiche sono dovute ad impostazioni di sicurezza, sia per spamming che phishing e virus, malware, etc |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | l'effetto è "magnifier", ci sono degli script già pronti da includere in una pagina web, te ne linko uno a caso
http://www.dio5.com/stuff/jquery-magnifier-plugin/
dovresti creare una pagina web con il codice e con outlook creare una email utilizzando una pagina html come template, il problema è che non so se poi questa email sarebbe correttamente letta da tutti i software e le webmail... bisognerebbe provare.
sennò si potrebbe fare in flash, ma pure qui non tutte le webmail supportano l'inclusione dei filmati flash...
queste problematiche sono dovute ad impostazioni di sicurezza, sia per spamming che phishing e virus, malware, etc |
A parte un GRAZIE!!!
Grosso come una casa...
Quindi mi sembra di capire che la cosa non sia così facile e diretta come spedire della email (visto che l'esigenza è inviare questo biglietto d'auguri, come faccio a fare le prove?)
Esiste qualche alternativa a questo?
In flash puo' essere meno "macchinoso"
grazie ancora
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 3:16 pm Oggetto: |
|
|
flash è molto più macchinoso, a meno che non si trovi qualcosa di già pronto, dove cambi solo le immagini, ma bisogna sempre vedere se si riesce ad includere in una email... |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 3:30 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | flash è molto più macchinoso, a meno che non si trovi qualcosa di già pronto, dove cambi solo le immagini, ma bisogna sempre vedere se si riesce ad includere in una email... |
Mmmm....mmmm..... .....!!!
Estremamente MACCHINOSO!!
Sto seriamente pensando di fare questo effetto usando un filmatino mov1 "Cyber link" stringato
Tu cosa ne pensi?
Considera sempre che non posso fare nessuna prova
ciao
franco e... grazie ancora  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 3:34 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto delle prove, sia con flash che con javascript.
come immaginavo ne' flash ne' javascript viene eseguito, appunto per quelle questioni di sicurezza.
un'altra alternativa è pubblicare una pagina web, e per email invii il link.
per ora non mi viene nient'altro in mente.
di filmati ci capisco poco, non so di cosa parli... |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 3:41 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | ho fatto delle prove, sia con flash che con javascript.
come immaginavo ne' flash ne' javascript viene eseguito, appunto per quelle questioni di sicurezza.
un'altra alternativa è pubblicare una pagina web, e per email invii il link.
per ora non mi viene nient'altro in mente.
di filmati ci capisco poco, non so di cosa parli... |
Grazie mille!
Ti ringrazio del lavoro fatto per me (le prove)
fra mezz'ora arriva la cliente... ....
Cio' che mi consigli l'ho già fatto alla stessa l'anno passato (devo trovare qualcosa di nuovo!)
ciao
Grazie ancora e se ... per caso non hai altre idee da suggerirmi
A U G U RO N I per il 2012
franco
Scusa... non avevo letto l'ultima riga...
Si tratta solo di un programma dove monto le immagini unite da dissolvenza incrociata e da "effetto nagnificatore" il tutto viene prodotto in un filmatino AVI...MOV1...MOV2 etc.
Uso il Mov1 per il peso
e poi s'invia come un piccolo filmato da 6 Mb. + o -
(mi sa' che opto per questo)
riciao ed Auguroni ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 4:06 pm Oggetto: |
|
|
la cliente perciò ti paga ed io lo faccio gratis?????????????
mi devi una birra  |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 4:15 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | la cliente perciò ti paga ed io lo faccio gratis?????????????
mi devi una birra  |
No!!!
Per questo no!!!
Mi paga "certe lezioni sul cyber link"
Questo rimane un "omaggio affiancato ad un Fotolibro che le faccio io!" (Lei fa anche creazioni artistiche su ceramiche) Cmq Perfettamente d'accordo sulla birra (Ma solo se formato October Fest
da un litro almeno o anche più'!!!!!!! Se no? Niente!!!. )
|
|
 |
|