|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bencivenga Francescantoni nuovo utente
Iscritto: 12 Dic 2008 Messaggi: 5 Località: Capua
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2011 9:54 am Oggetto: Flash laterale corpo macchina |
|
|
Vorrei acquistare un flash metz a torcia di buona potenza e utilizzarlo con la staffa montata lateralmente al corpo della mia olympus E 520 cosa mi consigliate? Bisogna comprare qualche cavetto per collegarlo alla slitta a caldo considerato che la macchina non è provvista della presa esterna per flash? E' possibile inoltre il funzionamento wireless?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi _________________ Francescantonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
reverse utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 189 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2011 10:02 am Oggetto: |
|
|
Salve, scusa se rispondo velocemente.
Allora avrai bisogno di un adattatore, uno zoccoletto da posizionare sulla slitta dell tu macchina per poter collegare il Flash a torcia. Ci sono diverse versioni, serie 45 CL.. alcune delle quali espressamente concepite per le digitali. Se usi le versioni non Digital allora il flsh non potrà essere usato in TTL ma solo sfruttando la cellula del flash stesso, che non leggerà la luce che attraversa l'obiettivo, bensì quella che colpisce la cellula sul flash. Forse potrei consigliarti di acquistare un flash potente da posizionare sulla slitta, dedicato per la tua macchina fotografica e che quindi conservi tutti gli automatismi della stessa e poi acquistare un cavo sincro dedicato che ti consenat di usare il flash anche separato, basta acquistare una delle tante staffe esistenti. In internet poi se ne trovano di tutti i tipoi e forme anche aprezzi di pochi euro. Con questa soluzione avreti un flash pienamente compatibile e sfruttabile in più configurazioni, sulla slitta e fuori slitta. Per quanto riguarda il collegamente wireless ci sono diverse soluzioni. Usare una semplice fotocellula che fa scattare il flash quando scatta quello incorporato nella macchina oppure ricorrere ad alcuni radiocomandi, ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi a partire da circa 30-40 euro. Però non conosco la tua macchina e le sue caratteristiche, quindi prendi le mie indicazioni con le pinze.
Ti mando un messaggio privato.
Ciao e buone feste,
reverse |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|