Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 11:09 am Oggetto: Impostazioni Mark IIn |
|
|
Ciao, mi piacerebbe sapere da chi la possiede su che settaggi base impostate la vostra mark IIn....
Mi riferisco allo spazio colore (sRGB o AdobeRGB?!?), stle foto (se usate lo standard o se ad ogni esigenza modificate e scegliete uno dei predefiniti: ritratto, panorama , neutro...) se attivate la riduzione del rumore o no...
insomma più info che potete sulla base della vostra esperienza....
Giusto per capire quali sono fondamentali e da modificare e quali possono passare in secondo piano in quanto modificabili in postproduzione.....
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ascremi utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Bolzano
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Dipende che foto devi fare. Se ad esempio devi consegnare le immagini ad un laboratorio fotografico o le devi elaborare con Photoshop ti consiglio AdobeRgb. La riduzione del rumore io non l'attivo, non mi serve. Comunque leggiti il manuale d'uso e fai delle prove personali prima di qualche importante lavoro....  _________________ Canon Eos 1D MarkIV - Canon EF 16-35 f/2.8L USM Canon EF 70-200 f/2.8 IS L USM Canon EF 24-70 f/2.8L UMS L Canon EZ 580EX - Canon Extender EF 1.4xII - Apple MacBook Pro 15' |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Per quel che mi riguarda (ma tieni presente che io scatto sempre e comunque in RAW+JPEG a meno che non mi servano sequenze particolarmente lunghe ed in tal caso debbo adattarmi al jpeg e basta) in genere uso un profilo personalizzato (per le jpg) con contrasto, nitidezza e saturazione tutti alzati di due tacche.
A partealcune funzioni specifiche (RAW su CF e Jpeg su SD, CF 4-1 per avere il controllo del fuoco su un tasto separato, l'espansione ISO e qualche altra cosetta) il resto è tutto di default.
Tinei presente però che ce l'ho da poco e non ho avuto ancora il tempo di farci amicizia "sul serio". |
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti e due....è proprio questo quello che volevo sapere...!!
Se poi ci sono altri che vogliono dire la loro...si facciano avanti....!
Thanks!  |
|
|
 |
|