photo4u.it

Fuji X10 polvere "sotto" lente frontale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
algor73
nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 1:16 pm    Oggetto: Fuji X10 polvere "sotto" lente frontale Rispondi con citazione

Inanzitutto salve a tutti!! e complimenti per il Forum

Ho fatto caso (come altri, cercando in rete) che sotto la lente frontale della mia X10 ci sono depositati alcuni (circa tre) micro granelli di polvere.

Avete notizie al riguardo? ho sempre utilizzato la macchina in maniera super protettiva...ummmm.... mi viene il dubbio che fossero presenti già da nuova!!

Sono indeciso se spedirla o meno al centro assistenza cosa mi consigliate

Grazie
Andrea

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diegomar
utente

Iscritto: 15 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, anch'io ho un granellino notato dopo 15gg di utilizzo(sempre con molta cura!!).Ho telefonato all'assistenza e mi han detto che questo tipo di problema non lo hanno riscontrato ma volendo,dato che mi son messo in lista per il sensore, avrei potuto fare le due cose insieme.
Io la invierò xè magari si son accorti anche di sto possibile difettuccio di scarso isolamento della lente ma non hanno detto nulla per non sollevare un ennesimo polverone.

http://500px.com/diego_mar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
algor73
nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Diegomar

Anche secondo me soffre di scarso isolamento, oggi li chiamo pure io voglio sentire cosa dicono e soprattutto sapere quanto tempo impiegherebbero per la pulizia

Andrea

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, anche io ho notato dei granellini di polvere sotto la lente frontale della mia x10 (chiaramente evidenti ad occhio nudo anche se non hai una vista da falco), non credo possano influire sulle immagini ma spero proprio non soffra di scarso isolamento perchè fino a quando sono così pochi può non riscontrarsi ma se aumentano... Surprised
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inizia ad avere più di un problemino questa X10, bella ma.... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo ho gia detto e lo ripeto..e' scandaloso che una macchina da 500 euro ,con potenzialita' da miglior compatta mai vista da anni..poi si debba usare con tremila accorgimenti per pericoli vari..perde la praticita' di un mezzo che dovrebbe essere da tasca o quasi
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2012 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

suvvia...alla fine non perdiamo però di vista che qualche granellino di polvere sotto la lente frontale rientra nella normalità e non influisce minimamente sui fotogrammi. Io ho un amico che ha una canon g12 che ha sotto la lente frontale dei granellini polvere. Inizierei a preoccuparmi se scoprissi che mi iniziano ad aumentare! ma per quanto mi riguarda rispetto a quando l' ho comprata non mi sembra che siano aumentati. Se qualcuno ritiene di vederli crescere..allora si che mi preoccupo! ma per il resto non credo che sia una cosa di cui fare caso. Vorrei solo capire se è un problema legato alla costruzione (nel senso che ci sono finiti in fase di assemblaggio) o è un problema di scarso isolamento.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: