Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
algor73 nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2012 Messaggi: 2 Località: viterbo
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2012 1:16 pm Oggetto: Fuji X10 polvere "sotto" lente frontale |
|
|
Inanzitutto salve a tutti!! e complimenti per il Forum
Ho fatto caso (come altri, cercando in rete) che sotto la lente frontale della mia X10 ci sono depositati alcuni (circa tre) micro granelli di polvere.
Avete notizie al riguardo? ho sempre utilizzato la macchina in maniera super protettiva...ummmm.... mi viene il dubbio che fossero presenti già da nuova!!
Sono indeciso se spedirla o meno al centro assistenza cosa mi consigliate
Grazie
Andrea _________________ Canon 5D Mark II
Fuji X10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diegomar utente

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 109
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 6:57 am Oggetto: |
|
|
Ciao, anch'io ho un granellino notato dopo 15gg di utilizzo(sempre con molta cura!!).Ho telefonato all'assistenza e mi han detto che questo tipo di problema non lo hanno riscontrato ma volendo,dato che mi son messo in lista per il sensore, avrei potuto fare le due cose insieme.
Io la invierò xè magari si son accorti anche di sto possibile difettuccio di scarso isolamento della lente ma non hanno detto nulla per non sollevare un ennesimo polverone. _________________ Nikon d90 ---
nikkor 12-24, nikkor 50mm 1.8 AF-S, Lee filters
http://500px.com/diego_mar |
|
|
 |
algor73 nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2012 Messaggi: 2 Località: viterbo
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 7:13 am Oggetto: |
|
|
ciao Diegomar
Anche secondo me soffre di scarso isolamento, oggi li chiamo pure io voglio sentire cosa dicono e soprattutto sapere quanto tempo impiegherebbero per la pulizia
Andrea _________________ Canon 5D Mark II
Fuji X10 |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2012 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, anche io ho notato dei granellini di polvere sotto la lente frontale della mia x10 (chiaramente evidenti ad occhio nudo anche se non hai una vista da falco), non credo possano influire sulle immagini ma spero proprio non soffra di scarso isolamento perchè fino a quando sono così pochi può non riscontrarsi ma se aumentano...  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2012 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Inizia ad avere più di un problemino questa X10, bella ma....  |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2012 1:53 pm Oggetto: |
|
|
lo ho gia detto e lo ripeto..e' scandaloso che una macchina da 500 euro ,con potenzialita' da miglior compatta mai vista da anni..poi si debba usare con tremila accorgimenti per pericoli vari..perde la praticita' di un mezzo che dovrebbe essere da tasca o quasi _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2012 2:04 pm Oggetto: |
|
|
suvvia...alla fine non perdiamo però di vista che qualche granellino di polvere sotto la lente frontale rientra nella normalità e non influisce minimamente sui fotogrammi. Io ho un amico che ha una canon g12 che ha sotto la lente frontale dei granellini polvere. Inizierei a preoccuparmi se scoprissi che mi iniziano ad aumentare! ma per quanto mi riguarda rispetto a quando l' ho comprata non mi sembra che siano aumentati. Se qualcuno ritiene di vederli crescere..allora si che mi preoccupo! ma per il resto non credo che sia una cosa di cui fare caso. Vorrei solo capire se è un problema legato alla costruzione (nel senso che ci sono finiti in fase di assemblaggio) o è un problema di scarso isolamento. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
|