Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gigisnow80 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 159 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 6:05 pm Oggetto: Dove acquistare i vari libri fotografici segnalati? |
|
|
Dove posso trovare una buona riserva di librti nella mia amata Roma?
Nei vari giri fatti in giro ho trovato la sempre eterna Feltrinelli e Mel Book store in centro am altre particolarmente fornite?
Meglio on-line?
Grazie Gigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
www.bol.com |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 10:26 am Oggetto: |
|
|
a Milano c'è la Hoepli, una libreria tecnica molto fornita!
guarda se c'è una libreria simile anche a Roma, probabilmente lì troverai di tutto  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Io i libri di fotografia li compro tutti qui:
HF distribuzione
Mi sono sempre trovato bene, sono rapidi nelle consegne e hanno un catalogo molto vasto. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
A parte l'immancabile distribuzione on-line e le librerie d'arte (io vado a Milano) vi ricordo che, se non volete acquistare il libro ma soltanto consultarlo o studiarlo, c'è sempre la possibilità di trovare i libri in questione anche nel circuito bibliotecario nazionale.
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
antonella nuovo utente
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 13
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
|
Anche io vivo a Roma ed ho acuistato il libro "fotografia digitale" di a da Mondadori ma mi pare troppo superficiale: dà un'idea di massima su tutto senza mettertela bene in testa (ho poi pochissimo tempo per leggere/studiare).
Sono principiante e vi chiedo consigli su uno o più testi che spieghino passo passo e dettagliatamente: come si sceglie un obiettivo, come si fanno foto al buio. come si comincia ad usare la macchina in manuale, a cosa servono i filtri, come sceglierli........ (Ps reflex digitale) |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
antonella...
riporto qui che avevo scritto su un altro topic:
girlpower ha scritto: |
quel libro che ho io è:
GRAVILI stefania, TECNICA FOTOGRAFICA, milano, editore ULRICO HOELPI, 1998
isbn 88-203-2478-4
è un libro scolastico che utilizzavo per studiare a scuola superiore, facevo il grafico pubblicitario e si studiava tecnica fotografica...
cmq sul libro nella copertina c'è scritto: Storia della fotografia, Stampa in camera oscura, Ripresa e fotografia pubblicitaria, Analisi tecnica dell'immagine fotografica
con questo costava 36mila lire
a parer mio è un buon libro, 216 pagine e tengono anche dei test, quando hai finito di leggere il primo capitolo, c'è un test e rispondi per vedere se hai capito, ovviamente le risposte nn ci sono a quanto ho visto io.
il prof e le mie compagne hanno segnato questo libro.
poi vedete voi
magari anche per chi vuole approfondire la fotografia e che sta alle prime armi e vuole conoscere degli obiettivi temperatura di colore.. insomma  |
il link che puoi vedere diversi titoli di libri è:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=41667 _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
|