photo4u.it

Dove acquistare i vari libri fotografici segnalati?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gigisnow80
utente

Iscritto: 05 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:05 pm    Oggetto: Dove acquistare i vari libri fotografici segnalati? Rispondi con citazione

Dove posso trovare una buona riserva di librti nella mia amata Roma?
Nei vari giri fatti in giro ho trovato la sempre eterna Feltrinelli e Mel Book store in centro am altre particolarmente fornite?
Meglio on-line?
Grazie Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.bol.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a Milano c'è la Hoepli, una libreria tecnica molto fornita!

guarda se c'è una libreria simile anche a Roma, probabilmente lì troverai di tutto Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io i libri di fotografia li compro tutti qui:
HF distribuzione

Mi sono sempre trovato bene, sono rapidi nelle consegne e hanno un catalogo molto vasto.

Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte l'immancabile distribuzione on-line e le librerie d'arte (io vado a Milano) vi ricordo che, se non volete acquistare il libro ma soltanto consultarlo o studiarlo, c'è sempre la possibilità di trovare i libri in questione anche nel circuito bibliotecario nazionale.

Ciao, Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonella
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io vivo a Roma ed ho acuistato il libro "fotografia digitale" di a da Mondadori ma mi pare troppo superficiale: dà un'idea di massima su tutto senza mettertela bene in testa (ho poi pochissimo tempo per leggere/studiare).
Sono principiante e vi chiedo consigli su uno o più testi che spieghino passo passo e dettagliatamente: come si sceglie un obiettivo, come si fanno foto al buio. come si comincia ad usare la macchina in manuale, a cosa servono i filtri, come sceglierli........ Leggiamo (Ps reflex digitale)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antonella...

riporto qui che avevo scritto su un altro topic:

girlpower ha scritto:

quel libro che ho io è:

GRAVILI stefania, TECNICA FOTOGRAFICA, milano, editore ULRICO HOELPI, 1998

isbn 88-203-2478-4

è un libro scolastico che utilizzavo per studiare a scuola superiore, facevo il grafico pubblicitario e si studiava tecnica fotografica...
cmq sul libro nella copertina c'è scritto: Storia della fotografia, Stampa in camera oscura, Ripresa e fotografia pubblicitaria, Analisi tecnica dell'immagine fotografica
con questo costava 36mila lire
a parer mio è un buon libro, 216 pagine e tengono anche dei test, quando hai finito di leggere il primo capitolo, c'è un test e rispondi per vedere se hai capito, ovviamente le risposte nn ci sono a quanto ho visto io.
il prof e le mie compagne hanno segnato questo libro.

poi vedete voi Smile
magari anche per chi vuole approfondire la fotografia e che sta alle prime armi e vuole conoscere degli obiettivi temperatura di colore.. insomma Very Happy

il link che puoi vedere diversi titoli di libri è:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=41667

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: