photo4u.it

consiglio per kit luce continua di riempimento

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 4:37 pm    Oggetto: consiglio per kit luce continua di riempimento Rispondi con citazione

devo fare delle foto in ambienti lavorativi, per conto di una amica e per passione, e potrei "approfittare" di questa situazione per investire del denaro acquistando dell'attrezzatura da usare poi un domani proprio per mio divertimento e per imparare sempre più in questo mondo fotografico Wink

stavo pensando a qualche KIT (ne ho visti della Quantuum) a luce continua, alimentati 220V (per ora non mi interessa scattare in esterno, dove uso ed userò due SB700 a cui magari potrei associare dei softbox), con stativi e possibilmente dei softbox non troppo piccoli per poter dare una luce di riempimento anche su una figura intera

potrei altrimenti pensare anche a dei softbox da utilizzare con i Nikon SB, tornerebbero utili anche in esterno, ma poi ci sono problemi con il CLS quando vi sono angoli in mezzo, etc (e li si parlerebbe di trasmettitori/ricevitori Phottix)

se volete aiutarmi sarei molto lieto di poter leggere i Vs consigli e vi dico anche che il budget sarebbe di circa 600/800€ e che preferisco qualcosa che sia ben costruito e solido in quanto sono stufo di spendere troppi soldi in prodotti cinesi o polacchi che poi mi si rompono PROPRIO quando servono ...

grazie Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robetta come questa funziona?

http://www.ebay.it/itm/2-x-Lampada-da-terra-di-luce-del-giorno-120W-SOFTBOX-Illuminazione-studio-foto-/170737455500?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item27c0bed18c

sto ovviamente parlando di luci di schiarita e non certo di illuminare un ambiente, altrimenti so già che non basterebbero affatto

GRAZIE Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con quella cifra prendi dei kit a due monotorcia elinchrom con piccoli bank
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non a caso chiedo consigli Wink

quella idea mi sembrava intelligente perchè funzionava poi anche con lampadine standard, potrei un giorno decidere di montarne con temperatura colore diversa e posso ricomprarle ovunque e non solo da rivenditori di materiale fotografico

Quantuum ed Elinchrom cosa offrono? ho visto un paio di kit da 400 (quantuum) e 750 euro (Elinchrom) ma vi assicuro che non so valutarne le qualità ed addirittura non ho capito se fanno solo da "flash" o anche da luce continua (mi farebbe molto comodo davanti a delle scrivanie, riunioni, etc)

Grazie ancora per ogni eventuale consiglio Ok!

matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, flash e luci continue hanno peculiarità diverse, personalmente prefrisco il flash, più potente, più versatile, e meno dispendioso in termini di consumi.
il kit d-lite elinchrom è ottimo, io ho i quadra, portatili, e mi ci trovo benissimo, ti danno giàsoftbox e ombrelli, e sono più che sufficienti per una figura intera o per illuminare un' intera stanza

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la decisione è la tua: ti serve continua o flash?
per foto di interni, uffici e simili, di dimensione non esagerata con due flash ben usati qualcosa fai. considera che farebbe molto comodo un bank da 100cm e qualche pannello bianco/nero.
quantuum con due 'u' non la conosco, mai provata. elinchrom sono svizzeri, di qualità buona -non eccellente-, rapporto qualità prezzo buono. spesso i kit hanno anche il kit radio compreso. elinchrom li rivendi.
come elinchrom, su questi prezzi qui trovi anche bowens e hensel, si equivalgono abbastanza.
poi, per quantum con una 'u' sola (qtm.com) so che fa ottimi flash compatti a batteria che costano un botto. mai provati.

ma il discorso rimane: che foto vuoi fare?
è un po' come prendere una bici da corsa o una mountain bike... che strada vuoi fare? non c'è quella migliore.

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2011 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avete, ovviamente, perfettamente ragione e vi ringrazio per le risposte Wink

non ne ho "bisogno" per lavoro ma posso fare fare un favore (non togliendo lavoro a nessuno, visto che altrimenti si fanno le foto col cellulare) scattando delle foto a persone che lavorano in ufficio, in scrivania, che montano accessori, etc

in più farei alcuni scatti ad una palestra "amatoriale" e potrei cogliere l'occasione per comprare del materiale per me come appassionato e niente più (è l'unico sfizio che Monti mi ha lasciato e me lo godo per quanto posso)

Luce continua o flash? sinceramente pensavo alla continua per una gestione più "semplice" della cosa in quanto posso vederla e sistemarla anche prima dello scatto vero e proprio, ecco perchè guardavo quei kit di lampadine standard per iniziare (200 euro)

Flash: ora sto usando un solo SB700 in CLS con un pannello riflettente autocostruito e l'unica cosa è quella che dicevo sopra, oltre al fatto che il lampo a volte disturba le persone che stai fotografando e le rende meno naturali

scusate per la moltiplicazione dei pani e delle "U" Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: