|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2011 4:37 pm Oggetto: consiglio per kit luce continua di riempimento |
|
|
devo fare delle foto in ambienti lavorativi, per conto di una amica e per passione, e potrei "approfittare" di questa situazione per investire del denaro acquistando dell'attrezzatura da usare poi un domani proprio per mio divertimento e per imparare sempre più in questo mondo fotografico
stavo pensando a qualche KIT (ne ho visti della Quantuum) a luce continua, alimentati 220V (per ora non mi interessa scattare in esterno, dove uso ed userò due SB700 a cui magari potrei associare dei softbox), con stativi e possibilmente dei softbox non troppo piccoli per poter dare una luce di riempimento anche su una figura intera
potrei altrimenti pensare anche a dei softbox da utilizzare con i Nikon SB, tornerebbero utili anche in esterno, ma poi ci sono problemi con il CLS quando vi sono angoli in mezzo, etc (e li si parlerebbe di trasmettitori/ricevitori Phottix)
se volete aiutarmi sarei molto lieto di poter leggere i Vs consigli e vi dico anche che il budget sarebbe di circa 600/800€ e che preferisco qualcosa che sia ben costruito e solido in quanto sono stufo di spendere troppi soldi in prodotti cinesi o polacchi che poi mi si rompono PROPRIO quando servono ...
grazie  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2011 9:10 pm Oggetto: |
|
|
con quella cifra prendi dei kit a due monotorcia elinchrom con piccoli bank _________________ Ciao |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 9:46 am Oggetto: |
|
|
non a caso chiedo consigli
quella idea mi sembrava intelligente perchè funzionava poi anche con lampadine standard, potrei un giorno decidere di montarne con temperatura colore diversa e posso ricomprarle ovunque e non solo da rivenditori di materiale fotografico
Quantuum ed Elinchrom cosa offrono? ho visto un paio di kit da 400 (quantuum) e 750 euro (Elinchrom) ma vi assicuro che non so valutarne le qualità ed addirittura non ho capito se fanno solo da "flash" o anche da luce continua (mi farebbe molto comodo davanti a delle scrivanie, riunioni, etc)
Grazie ancora per ogni eventuale consiglio  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 10:24 am Oggetto: |
|
|
beh, flash e luci continue hanno peculiarità diverse, personalmente prefrisco il flash, più potente, più versatile, e meno dispendioso in termini di consumi.
il kit d-lite elinchrom è ottimo, io ho i quadra, portatili, e mi ci trovo benissimo, ti danno giàsoftbox e ombrelli, e sono più che sufficienti per una figura intera o per illuminare un' intera stanza _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 10:45 am Oggetto: |
|
|
la decisione è la tua: ti serve continua o flash?
per foto di interni, uffici e simili, di dimensione non esagerata con due flash ben usati qualcosa fai. considera che farebbe molto comodo un bank da 100cm e qualche pannello bianco/nero.
quantuum con due 'u' non la conosco, mai provata. elinchrom sono svizzeri, di qualità buona -non eccellente-, rapporto qualità prezzo buono. spesso i kit hanno anche il kit radio compreso. elinchrom li rivendi.
come elinchrom, su questi prezzi qui trovi anche bowens e hensel, si equivalgono abbastanza.
poi, per quantum con una 'u' sola (qtm.com) so che fa ottimi flash compatti a batteria che costano un botto. mai provati.
ma il discorso rimane: che foto vuoi fare?
è un po' come prendere una bici da corsa o una mountain bike... che strada vuoi fare? non c'è quella migliore. _________________ Ciao |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 8:42 am Oggetto: |
|
|
avete, ovviamente, perfettamente ragione e vi ringrazio per le risposte
non ne ho "bisogno" per lavoro ma posso fare fare un favore (non togliendo lavoro a nessuno, visto che altrimenti si fanno le foto col cellulare) scattando delle foto a persone che lavorano in ufficio, in scrivania, che montano accessori, etc
in più farei alcuni scatti ad una palestra "amatoriale" e potrei cogliere l'occasione per comprare del materiale per me come appassionato e niente più (è l'unico sfizio che Monti mi ha lasciato e me lo godo per quanto posso)
Luce continua o flash? sinceramente pensavo alla continua per una gestione più "semplice" della cosa in quanto posso vederla e sistemarla anche prima dello scatto vero e proprio, ecco perchè guardavo quei kit di lampadine standard per iniziare (200 euro)
Flash: ora sto usando un solo SB700 in CLS con un pannello riflettente autocostruito e l'unica cosa è quella che dicevo sopra, oltre al fatto che il lampo a volte disturba le persone che stai fotografando e le rende meno naturali
scusate per la moltiplicazione dei pani e delle "U"  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|